Feyenoord-Inter%2C+l%26%238217%3Binsolito+segnale+di+Inzaghi+a+Zielinski%3A+succede+tutto+prima+del+rigore
interliveit
/2025/03/05/feyenoord-inter-linsolito-segnale-di-inzaghi-a-zielinski-succede-tutto-prima-del-rigore/amp/

Feyenoord-Inter, l’insolito segnale di Inzaghi a Zielinski: succede tutto prima del rigore

Feyenoord-Inter sta terminando nel migliore dei modi per i nerazzurri, ma il rigore sbagliato da Zielinski continua a far discutere: occhio al segnale di Inzaghi

Nonostante le tante difficoltà, gli infortuni e l’emergenza sugli esterni, l’Inter è riuscita a trovare una vittoria pesantissima contro il Feyenoord negli ottavi di finale di Champions League. Non ci poteva essere notizia migliore in un momento così negativo per la squadra e in cui la condizione fisica non è sicuramente al massimo.

L’insolito segnale di Inzaghi a Zielinski prima del rigore – Interlive.it

Invece, Simone Inzaghi ha avuto risposte davvero importanti, anche da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, autori dei due gol decisivi per il risultato finale. Chi non è stato tra i migliori, invece, è stato Piotr Zielinski. Il regista ex Napoli è cresciuto sotto il profilo del gioco nel secondo tempo, ma non è stato preciso al tiro e all’assist, e ha avuto anche il demerito di sbagliare il rigore che avrebbe chiuso partita e qualificazione.

E c’è un retroscena da raccontare sull’episodio. Dopo il lungo controllo Var e l’assegnazione del rigore per fallo su Thuram, Inzaghi ha subito alzato le braccia al cielo per far capire alla squadra che avrebbe dovuto batterlo Zielinski, facendo il segno del 7 con le dita. Non si vede così spesso, ma evidentemente ci sono delle gerarchie ben precise e, in assenza di Calhanoglu, il tecnico voleva farle rispettare.

Le critiche a Zielinski dopo il rigore sbagliato

Di sicuro, molti tifosi non hanno per nulla preso bene l’episodio. I supporters nerazzurri volevano la tranquillità di blindare la qualificazione con un netto 0-3 in Olanda, ma tutto sommato – anche considerando le premesse della vigilia – l’Inter può essere contenta di come sono andate le cose.

Sono stati in tanti, però, a esprimere il loro disappunto su X, non solo per come Zielinski ha battuto il rigore, ma in generale per tutta la sua esperienza a Milano.

E vedremo se il polacco avrà l’occasione di riscattarsi dopo l’errore di questa sera. Di sicuro, ne aveva realizzati due su due contro la Juventus, per cui lo score era dalla sua parte.

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

La verità su Vlahovic all’Inter: l’annuncio del preparatore della Serbia

Il bomber serbo in scadenza con la Juve piace molto fin dai tempi della Fiorentina…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Mi ha cercato l’Inter”: annuncio UFFICIALE del centrocampista

Svelato un retroscena di calciomercato direttamente dal mediano finito nel mirino di Marotta e Ausilio…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La sentenza UFFICIALE su Sassuolo-Inter: 2 giornate di squalifica

"Ha rivolto un’espressione offensiva al Direttore di gara" Il Giudice sportivo si è espresso in…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, clamorosa gaffe Lautaro: “Licenziamento per giusta causa”

Il capitano nerazzurro al centro di una polemica che si è scatenata sui social, i…

5 ore ago
  • News dal campo

Inter-Juve, riecco Barella e Calhanoglu: ma solo uno in campo

I due centrocampisti tornano a disposizione di Chivu per il derby d'Italia di San Valentino…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni bocciato: “Non è da grande squadra. A Chivu rompono il cazz…”

Il difensore dell'Inter e della Nazionale italiana al centro delle critica. Mentre il tecnico rumeno…

10 ore ago