L%26%238217%3Barrivo+di+Tare+al+Milan+scombina+i+piani+di+mercato+dell%26%238217%3BInter
interliveit
/2025/03/06/larrivo-di-tare-al-milan-scombina-i-piani-di-mercato-dellinter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’arrivo di Tare al Milan scombina i piani di mercato dell’Inter

L’ex DS della Lazio, corteggiato dal club rossonero, ha in mente di portare a Milano un tecnico già accostato ai rivali cittadini

Se escludiamo la pur importante affermazione di Riyadh – quando un Milan ridisegnato in fretta e furia dall’arrivo del nuovo allenatore Sergio Conceiçao, è riuscito a conquistare la Supercoppa italiana – la stagione del club meneghino può essere considerata un vero fallimento.

L’arrivo di Tare al Milan scombina i piani di mercato dell’Inter (Ansa Foto) – Interlive.it

Vero è che resterebbe in piedi ancora la Coppa Italia, dove peraltro il Diavolo sarà impegnato nel doppio confronto con l’Inter, ma tra campionato e Champions League i tifosi rossoneri hanno accumulato una serie di delusioni difficili da digerire.

In una stagione iniziata tra le contestazioni della piazza che di fatto ha impedito alla proprietà di annunciare come nuovo tecnico il designato Julèn Lopetegui, il lavoro di Paulo Fonseca è iniziato tra mille difficoltà. Comportamentali, di rapporti con lo spogliatoio, di prestazioni della squadra e di un mancato appoggio da parte della dirigenza, esploso in tutto il suo fragore proprio nel giorno dell’esonero, di fatto annunciato prima dal tecnico lusitano che dalla stessa società.

Nonostante l’ex tecnico del Porto si sia presentato con una doppia impresa in terra asiatica, il successivo cammino del Milan è stato altalenante ma ultimamente tendente al ribasso. La clamorosa eliminazione patita in Champions, e le tre sconfitte consecutive in Serie A hanno messo già in pericolo anche la posizione dell’allenatore portoghese. La riconferma di Conceiçao, al momento, sembra davvero un miraggio. Anche perché il Milan rischia seriamente di non qualificarsi alla prossima Champions.

Rivoluzione Milan, Tare vorrebbe Allegri: Inter nei ‘guai’

Insomma, in casa Milan e a ‘Casa Milan’, la rivoluzione estiva sembra inevitabile. Cambiamenti che porteranno anche alla nomina di un nuovo DS, con l’ex uomo simbolo della Lazio, quell’Igli Tare protagonista di uno splendido lavoro nei suoi 14 anni di militanza tra i biancocelesti, in pole per un posto nel nuovo organigramma del glorioso club meneghino.

Rivoluzione Milan, Tare vorrebbe Allegri: Inter nei ‘guai’ (Ansa Foto) – Interlive.it

Le indiscrezioni delle ultime ore però non riguardano solo il sempre più probabile arrivo del dirigente albanese. Già perché lo stesso Tare avrebbe subito fatto il nome di Max Allegri come uomo simbolo del nuovo corso del Diavolo.

Nonostante la posizione di Simone Inzaghi all’Inter appaia più che mai salda – e la vittoria esterna sul campo del Feyenoord nell’andata degli ottavi di finale di Champions lo conferma – le lusinghe nei confronti del tecnico da parte delle big della Premier League è incessante.

Nel caso in cui l’allenatore piacentino decidesse di lasciare però, Marotta troverebbe un’ulteriore difficoltà nel virare sul ‘vecchio’ amico Allegri, già inserito nella lista dei possibili sostituti. Difficile che a questo punto il Milan si faccia beffare dai cugini nella corsa al corteggiatissimo tecnico livornese.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro intoccabile? Sì, ma intanto l’Inter ha scelto il sostituto

Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

2 giorni ago