Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l’argentino. Un aggiornamento riguardante il capitano è arrivato a ridosso della sfida di campionato
Archiviata la fondamentale vittoria contro il Feyenoord, l’Inter è subito scesa ad Appiano Gentile per preparare la sfida contro il Monza. Una partita fondamentale per continuare il percorso e mantenere almeno invariato il distacco sulle diretti inseguitrici. Naturalmente i brianzoli non stanno attraversando un buon momento, ma Inzaghi non ha nessuna intenzione di sottovalutare la squadra allenata da Nesta.
Intanto nelle ultime ore è tornato a tenere banco la questione Lautaro. Il capitano nerazzurro è ritornato, dopo un periodo non facile, a mettere in campo prestazioni di assoluto livello e lo abbiamo visto nelle ultime uscite. Ora c’è un tema gestione considerato che le nazionali sono pronte a tornare e le partite ad aumentare.
Non solo campo per Lautaro, ma le prossime settimane lo potrebbero ancora una volta rivedere al centro di diverse voci di calciomercato. Berta, ex ds dell’Atletico, è un grande estimatore del Toro e potrebbe decidere di fare un tentativo per portarlo con lui all’Arsenal. I Gunners sono sempre alla ricerca di una punta e il direttore italiano è pronto a sondare il terreno per l’argentino. Operazione che, al momento, si preannuncia davvero complicata.
Partita di questa sera che non dovrebbe vedere Lautaro tra i protagonisti almeno inizialmente. Inzaghi, infatti, dovrebbe optare per un turno di riposo per l’argentino con Correa al fianco di Thuram. Il francese, nonostante la caviglia non sia al meglio, in questo momento è assolutamente imprescindibile per il tecnico nerazzurro.
In porta confermato Thuram. Non dovrebbe cambiare neanche il reparto difensivo rispetto alle ultime uscite. Pavard preferito a Bisseck, con de Vrij e Acerbi al suo fianco. Bastoni è destinato ancora una volta ad agire da esterno di centrocampo. Panchina per il recuperato Carlos Augusto.
Per il resto tutto confermato rispetto alla vigilia. Ritornano dal 1′ Mkhitaryan e Calhanoglu dopo il turno di riposo mentre restano inamovibili sia Barella che Dumfries, con quest’ultimo chiamato a dover sacrificarsi visto l’emergenza che c’è sugli esterni.
INTER (3-5-2): Martinez J.; Pavard, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Bastoni; Thuram, Correa. All. Inzaghi
MONZA (3-5-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Palacios; Pedro Pereira, Bianco, Urbanski, Zeroli, Kyriakopoulos; Keita, Ganvoula. All. Nesta
Il francese è fuori da un mese per un infortunio muscolare Grande notizia da Appiano…
Il brasiliano andrĂ via da Madrid nel prossimo calciomercato di gennaio Non siamo ingordi, è…
Il fondo americano starebbe facendo pressioni sul presidente nerazzurro. I buoni risultati sportivi non possono…
Ottima prova anche di Pio Esposito, su di lui uno se non due calci di…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Fiorentina di Pioli nella nona giornata di Serie A.…
Il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany è uscito allo scoperto Sono ormai passati quasi sette…