117+anni+di+Inter%3A+la+foto+da+brividi+pubblicata+da+Zanetti
interliveit
/2025/03/09/117-anni-di-inter-la-foto-da-brividi-pubblicata-da-zanetti/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

117 anni di Inter: la foto da brividi pubblicata da Zanetti

Dichiarazioni d’amore eterno da parte di tifosi e grandi ex nel giorno del suo compleanno, per ricordare gesta e imprese gloriose. Così l’Inter ha scritto la storia del calcio mondiale

Giuseppe Meazza, Sandro Mazzola, Lothar Matthaus, Ronaldo ‘Il Fenomeno’, Julio Cesar. Sono soltanto alcuni dei nomi che oggi costellano la Hall of Fame dell’Inter. Colossi, monumenti di questo gioco distanti nel tempo e nello spazio, ma accomunati dalla stessa passione.

117 anni di Inter: la foto da brividi pubblicata da Zanetti (LaPresse) – interlive.it

Tutti hanno contribuito a render grandi i colori di un club multiculturale da sempre, che ha fatto di fraternità e vicinanza due dei mantra della propria essenza sportiva.

Come spesso capita nelle realtà destinate a scolpire il proprio nome negli annali del calcio mondiale, poi, anche l’Inter vanta successi assoluti. Promossi proprio dagli stessi protagonisti e da altrettanto illustri allenatori, nel nome delle generazioni che hanno rappresentato sul campo in 117 anni di storia.

Oggi è il compleanno del club. E in una occasione tanto speciale per gli appassionati, non potevano mancare i messaggi d’auguri. Perché l’Inter va ben oltre qualcosa di tangibile: è spirito ed emozione, che permea e pervade ogni cellula del corpo.

Grande festa in casa Inter, Zanetti con la Champions: “Eterna squadra mia”

Nella sezione dedicata ai commenti, al di sotto del post pubblicato stamane dal club sui propri canali ufficiali, si leggono vere e proprie dichiarazioni d’amore. Una sorta di secondo giorno di San Valentino o di festa collettiva, perché l’Inter appartiene al mondo.

Grande festa in casa Inter, Zanetti con la Champions: “Eterna squadra mia” (LaPresse) – interlive.it

Anche il vicepresidente ed ex capitano nerazzurro, Javier Zanetti, ha mostrato pubblicamente ogni atomo del proprio affetto nei confronti di una squadra che – sotto il profilo professionale ma soprattutto umano – gli ha permesso di diventare un simbolo per molti.

La foto-tributo con la coppa della Champions League sul capo, alzata in quel 22 maggio del lontano 2010, impatta nella memoria come una scintilla. Forse perché il sogno dei nerazzurri, ancora oggi, è di rivivere quelle stesse emozioni il prima possibile. Magari con un Triplete in tasca. Buon compleanno, Inter!

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Zanetti ha trovato il nuovo difensore: pressing sulla big, c’è lo sconto

Javier Zanetti può aiutare ancora una volta l'Inter a chiudere un colpo: pressing sulla big,…

47 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, due giocatori nel mirino: “Non ha mostrato nemmeno il 30% del valore”

Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, frecciata da Napoli: “Conte è un gigante rispetto a Inzaghi in una cosa”

Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE l’addio all’Inter: ha firmato fino al 2029, grande colpo!

Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ansia Dimarco, tifosi dell’Inter gelati

Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, infortunio Lautaro: l’esito degli esami

Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…

12 ore ago