Dichiarazioni d’amore eterno da parte di tifosi e grandi ex nel giorno del suo compleanno, per ricordare gesta e imprese gloriose. Così l’Inter ha scritto la storia del calcio mondiale
Giuseppe Meazza, Sandro Mazzola, Lothar Matthaus, Ronaldo ‘Il Fenomeno’, Julio Cesar. Sono soltanto alcuni dei nomi che oggi costellano la Hall of Fame dell’Inter. Colossi, monumenti di questo gioco distanti nel tempo e nello spazio, ma accomunati dalla stessa passione.
Tutti hanno contribuito a render grandi i colori di un club multiculturale da sempre, che ha fatto di fraternità e vicinanza due dei mantra della propria essenza sportiva.
Come spesso capita nelle realtà destinate a scolpire il proprio nome negli annali del calcio mondiale, poi, anche l’Inter vanta successi assoluti. Promossi proprio dagli stessi protagonisti e da altrettanto illustri allenatori, nel nome delle generazioni che hanno rappresentato sul campo in 117 anni di storia.
Oggi è il compleanno del club. E in una occasione tanto speciale per gli appassionati, non potevano mancare i messaggi d’auguri. Perché l’Inter va ben oltre qualcosa di tangibile: è spirito ed emozione, che permea e pervade ogni cellula del corpo.
Nella sezione dedicata ai commenti, al di sotto del post pubblicato stamane dal club sui propri canali ufficiali, si leggono vere e proprie dichiarazioni d’amore. Una sorta di secondo giorno di San Valentino o di festa collettiva, perché l’Inter appartiene al mondo.
Anche il vicepresidente ed ex capitano nerazzurro, Javier Zanetti, ha mostrato pubblicamente ogni atomo del proprio affetto nei confronti di una squadra che – sotto il profilo professionale ma soprattutto umano – gli ha permesso di diventare un simbolo per molti.
La foto-tributo con la coppa della Champions League sul capo, alzata in quel 22 maggio del lontano 2010, impatta nella memoria come una scintilla. Forse perché il sogno dei nerazzurri, ancora oggi, è di rivivere quelle stesse emozioni il prima possibile. Magari con un Triplete in tasca. Buon compleanno, Inter!
Nel nuovo video pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Interlive.it, siamo tornati all'inizio della scorsa…
Il tecnico rumeno non perdona: retroscena su una telefonata e una lite che ha cambiato…
Marotta e Ausilio pronti ad operare una rivoluzione nel reparto mediano di Chivu: ecco chi…
Si avvicina il derby d'Italia e in casa rossonera Allegri e soci fanno il tifo…
Il valzer dei portieri in Serie A potrebbe aprire uno scenario clamoroso. L'estremo difensore del…
L'attaccante francese al centro di un giallo che potrà essere risolto soltanto tra un mese…