Nuovo obiettivo di mercato per l’Inter. Può essere lui l’innesto giusto sulla fascia destra. Ha tutte le caratteristiche che piacciano a Inzaghi e OakTree
Proseguono senza sosta le indiscrezioni di calciomercato sull’Inter in vista della prossima stagione. Non sono certo i possibili nuovi acquisti, la priorità dei nerazzurri in questo momento cruciale dell’annata su tutti i fronti ma, la certezza di una campagna acquisti più incisiva rispetto al recente passato, favorisce l’accostamento di più obiettivi all’Inter, intenzionata a rinforzarsi in tutti i reparti.
In difesa, arriverà un nuovo centrale. La conferma di Acerbi e De Vrij non preclude l’acquisto di un nuovo innesto più giovane e già in grado di consolidare la solidità della linea a tre davanti a Sommer. A Beukema, Bijol, Gila e Scalvini si è aggiunto Oumar Solet, arrivato all’Udinese a gennaio da svincolato e tra i migliori difensori per rendimento del campionato. Un centrale moderno Solet, forte fisicamente e abile anche nella fase di impostazione dell’azione dal basso, caratteristiche che hanno attirato anche il Napoli.
Oltre a quello di Acerbi e De Vrij, l’Inter prolungherà anche il contratto di Matteo Darmian per un’ulteriore stagione. A 36 anni, verosimilmente sarà l’ultimo rinnovo per l’esterno nerazzurro, motivo per cui la dirigenza del club si sta muovendo per individuare il possibile sostituto che condividerà la fascia destra con Dumfries e Pavard.
Rumors di mercato arrivati dalla Spagna riferiscono di un interessamento concreto dell’Inter per Jon Aramburu, esterno destro della Real Sociedad e della nazionale venezuelana. Titolare della compagine basca in una stagione finora da 35 presenze in tutte le competizioni, su Aramburu era piombata l’Aston Villa a gennaio. La trattativa con i Villans non si è concretizzata ma l’esterno venezuelano resta comunque un possibile uomo mercato in vista dell’estate.
Aramburu ha tutte le caratteristiche per piacere all’Inter. E’ un classe 2002 (dunque in pieno target OakTree sui futuri acquisti) e si contraddistingue per una spiccata duttilità tattica che gli permette di essere schierato in una linea a tre sia a destra che a sinistra. Ha dalla sua anche una valutazione potenzialmente favorevole di circa 15 milioni, cifra che può giustificare un possibile investimento in ottica futura.
L’Inter, tuttavia, non è l’unico club su Aramburu che è seguito con attenzione anche dall’Atletico Madrid come possibile alternativa a Molina e Llorente sulla destra. Oltre all’Aston Villa, l’esterno della Real Sociedad continua ad avere mercato anche in Premier League. Lo conferma l’interesse del Newcastle, club che ha già acquistato dai baschi l’attaccante svedese Alexander Isak per 70 milioni di euro.
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
L'Inter ha chiuso un colpo importante per il suo settore giovanile: Duje Slatina può essere…
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…