Annuncio da Napoli sul club del presidente Marotta e di mister Inzaghi. Da qui a fine maggio può succedere veramente di tutto
Questo intenso finale di stagione vedrà l’Inter impegnata su due diversi terreni. Da un lato i campi di gioco vedranno gli uomini di Inzaghi impegnati praticamente ogni tre giorni tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Fuori dal campo la dirigenza, con il presidente Marotta in testa, dovranno fare i conti con gli attacchi che arrivano dall’esterno.
Arrivati a marzo, i nerazzurri sono l’unico club ancora in corsa in tutte le competizioni. Questo di certo è un vantaggio per le concorrenti che, invece di limitarsi ad approfittarne, non perdono l’occasione di esternare la propria invidia. E’ già partita la corsa a minimizzare eventuali successi dell’Inter: la frase più ricorrente è quella che vuole Lautaro Martinez e compagni come l’unica squadra con l’obbligo di vincere lo scudetto.
Poco importa se negli ultimi anni c’è stato un campione d’Italia diverso ogni stagione e se, a differenza del club di Viale della Liberazione, gli altri hanno speso cifre astronomiche sul mercato per rinforzare la rosa: dagli oltre 200 milioni di euro della Juventus ai 150 milioni del Napoli fino ai 120 milioni del Milan. La narrazione è molto chiara: se i nerazzurri dovessero fare il bis, sarebbe ‘normale’; se un’altra squadra vincesse il tricolore, sarebbe un miracolo sportivo…
Gli attacchi principali, nemmeno a dirlo, arrivano da Napoli. La squadra di Conte è la principale contendente allo scudetto per l’Inter, senza dimenticare Atalanta e Juventus che sono rientrate in corsa dopo il pareggio nello scontro diretto del ‘Maradona’.
Intervenuto a ‘Televomero’, il noto giornalista sportivo partenopeo Carlo Alvino ha rilasciato dichiarazioni sorprendenti: “Per la prima volta da quando è arrivato al Napoli, Conte ha gettato via la maschera sulle ambizioni al titolo ed io mi voglio accodare al suo appello: se vogliamo, possiamo! Il tecnico salentino diceva di mettere fieno in cascina prima del mese di febbraio, che calcisticamente è stato una tragedia: quelle vittorie che hanno fatto gli azzurri, hanno consentito loro di assorbire il colpo nonostante i 4 punti in cinque gare e restare in alto in classifica.
Secondo me la grande assente di questo campionato è l’Inter: è una squadra che sta fallendo clamorosamente in Serie A e il Napoli ha avuto il merito di farsi trovare pronto. La vera delusione di questa stagione sono i nerazzurri”.
Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale italiana ha giocato appena due volte da titolare con…
Ancora una volta la squadra di Chivu è mancata sul piano mentale: rilevante l'uscita di…
Nelle gerarchie di Chivu è stato sorpassato da Zielinski Sucic si è perso dopo l'inizio…
Inter pronta a tornare sul mercato per un altro esterno destro visto il flop del…
Le parole del Presidente dell'Inter dopo il ko al 'Maradona' contro il Napoli Marotta è…
Male anche Dumfries in una brutta serata soprattutto per il calcio italiano L'Inter cade al…