L’infermeria ad Appiano Gentile inizia a svuotarsi. Ma nei prossimi giorni potrebbe tenere banco la questione dell’esterno nerazzurro
In casa Inter è tempo di pensare al Feyenoord. La vittoria in rimonta contro il Monza ha permesso ai nerazzurri di conservare la vetta e il vantaggio su Napoli e Atalanta.
Ma ora ad Appiano Gentile si pensa al prossimo match di Champions League. Il successo in Olanda consente di guardare con fiducia al ritorno. Naturalmente bisognerà prestare la massima attenzione per non gettare alle ortiche l’ottimo risultato ottenuto la scorsa settimana.
I fari in questo momento sono puntati sull’infermeria di Appiano. Sommer è pronto a tornare dal 1′ in porta mentre in attacco possibile un turno di riposo per Lautaro. Per il resto dall’infermeria non dovrebbe ritornare nessuno. Zalewski punta al rientro tra i convocati contro l’Atalanta. Per Zielinski la situazione è molto più grave mentre resta da capire la situazione Dimarco.
Dimarco è ancora alle prese con il problema accusato contro il Napoli. Di certo non sarà a disposizione per il match di Champions League. Poi nel corso della settimana si valuterà la possibilità di convocarlo contro l’Atalanta oppure riaverlo a disposizione subito dopo la sosta. Ma c’è una questione da valutare: ovvero la possibile mossa di Spalletti che potrebbe sconvolgere i piani di Inzaghi.
A prescindere dalla convocazione contro l’Atalanta, il CT starebbe valutando l’opportunità di chiamare Dimarco per i prossimi due match della Nazionale. Una mossa davvero sorprendente considerato che solitamente in questi casi si preferisce andare incontro ai club.
Il commissario tecnico avrebbe intenzione di puntare comunque su Dimarco per la doppia sfida contro la Germania, valida per i quarti di finale di Nations League. Naturalmente la presenza del terzino non è scontata soprattutto se non ci dovesse essere la convocazione contro l’Atalanta. Infatti, non si esclude la possibilità di un ritorno a Milano subito dopo l’arrivo a Coverciano.
Per il momento bisognerà attendere meglio cosa succederà nei prossimi giorni. Spalletti vuole muoversi in maniera indipendente dalle scelte di Inzaghi. Naturalmente ad Appiano Gentile sperano in una convocazione contro l’Atalanta, perché significherebbe aver messo alle spalle l’infortunio.
Stiamo entrando in una fase di campionato decisiva e Inzaghi spera di poter contare su tutta la rosa a disposizione. Zalewski e Dimarco potrebbero recuperare per Bergamo. Per Zielinski, invece, ci vorrà ancora del tempo. Stamane svolgerà gli esami.
I soldi stavolta ci sono, ma i nomi che piacciono sono comunque inavvicinabili. Per il…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Asllani ad…
La priorità di Marotta è quella di prendere un centrocampista e un difensore, ma non…
Mario Gila resta nei radar dell'Inter per il prossimo futuro: cambiano i tempi dell'affare, ecco…
L'Inter ha messo gli occhi sul nuovo Gyokeres: l'affare può portare la coppia di attaccanti…
Deciso il futuro dell’esterno offensivo ex Juventus fra permanenza a Liverpool e ritorno in Serie…