Accettano+30+milioni+di+euro%3A+primo+colpo+della+nuova+Inter
interliveit
/2025/03/11/accettano-30-milioni-di-euro-primo-colpo-della-nuova-inter/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Accettano 30 milioni di euro: primo colpo della nuova Inter

La dirigenza nerazzurra potrebbe mettere a segno il primo affare (anzi il secondo dopo Sucic) dell’estate: ecco tutti i dettagli

Atalanta in campionato tra pochi giorni, poi l’Udinese e infine la semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan, un derby che può indirizzare parte della stagione di due squadre che stanno vivendo momenti assai differenti. L’Inter, a tal proposito, si ritrova a vivere una fase cruciale della sua annata.

Accettano 30 milioni di euro: primo colpo della nuova Inter (LaPresse) – Interlive.it

Da un lato c’è il campo che, ora come ora, continua a proporre l’Inter come la principale candidata per la vittoria del prossimo Scudetto. Napoli permettendo e al netto di alcune eccessive sbavature mostrate qua e là, la squadra di Simone Inzaghi si ritrova sul rettilineo finale di un’annata che può ancora passare alla storia.

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed è inevitabile parlare già oggi – con largo anticipo sulla riapertura ufficiale della sessione estiva – riguardo alle mosse che Marotta e Ausilio hanno in mente. Vi è una certezza: l’Inter farà tanto in entrata, sopratutto in difesa, reparto nel quale qualche crepa di troppo si è già vista.

Inter, colpo da Londra

E così dopo aver solo ‘sondato’ il terreno lo scorso gennaio, la dirigenza di Viale della Liberazione avrebbe intenzione di portare a disposizione di Simone Inzaghi soprattutto un centrale di livello internazionale che possa svecchiare la difesa e allo stesso tempo completarla, specialmente in mezzo.

Inter, colpo da Londra: difensore più vicino (LaPresse) – Interlive.it

Nel corso degli ultimi mesi sono stati diversi i nomi affiancati al club nerazzurro che con Darmian e Acerbi in scadenza tra un anno e spesso e volentieri indisponibili per acciacchi, ha dato un’occhiata in giro per eventualmente rimpiazzarli. Resta la possibilità concreta, poi, che Stefan de Vrij possa alla fine della stagione decidere di lasciare l’Inter a scadenza. Niente rinnovo, l’olandese in quel caso lascerebbe un buco imponente al centro della retroguardia di Simone Inzaghi.

Ecco perché il nome di Jakub Kiwior si fa sempre più interessante per i colori nerazzurri. Il centrale polacco, classe 2000, all’Arsenal non è più una priorità per Mikel Arteta. La grande concorrenza da un lato, la voglia di tornare protagonista ad alti livelli e giocare con continuità dall’altro: un doppio binario che sembrerebbe poter fare il ‘gioco’ della dirigenza di Viale della Liberazione in vista dell’estate.

Kiwior-Inter, i dettagli

Già a luglio 2024 Marotta aveva fatto più di un sondaggio per il centrale dei ‘Gunners’, che decise poi di rimanere a Londra per giocarsi le sue chances. Non è però andata bene.

Kiwior-Inter, finalmente ci siamo (Ansa) – Interlive.it

Kiwior ha racimolato 16 presenze con 2 assist in appena 911′: un bottino davvero deludente. Secondo ‘Transferfeed‘ l’Arsenal si sarebbe convinta a valutare la partenza del difensore per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Un sacrificio economico inevitabile per la dirigenza di Viale della Liberazione che potrebbe finalmente portare Kiwior – sotto contratto fino al 2028 con la società londinese – ad Appiano Gentile durante i mesi estivi.

A Londra Kiwior guadagna 2 milioni di euro netti, la metà di Calafiori arrivato la scorsa estate e che ha finito per soffiargli il posto da titolare. Ci sono insomma tutte le condizioni giuste affinche Marotta possa mettergli addosso la maglia nerazzurra.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter ha in casa il nuovo Esposito: “Secondo solo a Lautaro e Thuram”

L'Inter ha intenzione di puntare forte sui giovani per il presente e per il futuro:…

21 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA Calciomercato Inter sabato 30 agosto: Taremi ha detto sì all’Olympiacos, Akcicek verso l’Al-Hilal di Inzaghi

Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…

44 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Svelato il messaggio di Sucic: “Meglio di Asllani in 3 anni”

Petar Sucic ha lanciato un messaggio ben chiaro dopo il suo arrivo all'Inter: non si…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Udinese, Chivu: “Meritocrazia primo principio. Ecco il ruolo di Frattesi”

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della seconda giornata di Serie A In casa…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Stipendi 2025/2026, da Lautaro a Sucic e Pio Esposito: quanto guadagnano i giocatori dell’Inter

Thuram sull'ultimo gradino del podio, Taremi guadagnava più di Frattesi Chi è il giocatore dell'Inter…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

I 10 peggiori scambi tra Inter e Milan: 3 bidoni impossibili da ricordare

Inter e Milan hanno scritto la storia del calciomercato a furia di scambi, trattative e…

10 ore ago