Inzaghi+e+Conte+via+a+fine+stagione%3F+Ecco+il+doppio+annuncio+di+Biasin
interliveit
/2025/03/11/inzaghi-e-conte-via-a-fine-stagione-ecco-il-doppio-annuncio-di-biasin/amp/

Inzaghi e Conte via a fine stagione? Ecco il doppio annuncio di Biasin

Fabrizio Biasin si espone sul futuro di Simone Inzaghi e Antonio Conte a fine stagione. Stesso destino all’orizzonte per i due duellanti per lo Scudetto

Dieci le giornate che mancano alla conclusione del campionato di Serie A più incerto dell’ultimo triennio con tre squadre in piena lotta per la conquista dello Scudetto 2024-2025.

Inzaghi e Conte via a fine stagione? Ecco il doppio annuncio di Biasin – Interlive.it

In testa c’è l’Inter con un punto di vantaggio sul Napoli e tre sull’Atalanta, avversaria domenica di Lautaro e compagni in uno scontro diretto che mette in palio tre punti pesantissimi, come del resto saranno quelli di tutti gli altri match previsti nel rush finale che seguirà allo stop per le Nazionali.

Se Gasperini non si è mai ritrovato in una simile situazione di classifica in carriera, Inzaghi e Conte l’hanno già sperimentata ma con esiti diversi. Conte l’ha vissuta nella stagione 2011-2012, quella del primo Scudetto vinto con la Juventus al termine di un duello serrato con il Milan di Allegri. Milan che ha tolto a Inzaghi e i suoi il Tricolore nel 2021-2022, in una sfida punto a punto che si è risolta solo all’ultima giornata.

Inzaghi e Conte, addio a Inter e Napoli ? La previsione di Biasin

Scudetto, quello in palio, che può influire anche sul futuro dei due allenatori. Inzaghi è ancora in corsa su tre fronti con l’Inter che disputerà, peraltro, anche il Mondiale per Club in estate. Conte ha solo lo Scudetto da conquistare e, dopo la prudenza ostentata a lungo durante il campionato, inevitabilmente, con un punto di distanza  dalla capolista si sta esponendo sulle reali ambizioni dei suoi.

C’è chi ha ipotizzato un suo addio al Napoli dopo l’evidente malumore esternato per il mancato acquisto di un sostituto di Kvara, scenario che potrebbe ripetersi in estate qualora il club non assecondasse di nuovo le sue richieste sul rafforzamento della squadra che disputerà la prossima edizione di Champions. Si è scritto anche di una possibile separazione tra l’Inter e Inzaghi nel caso i nerazzurri terminassero l’annata senza Scudetto o altri titoli.

Per Fabrizio Biasin, ogni verdetto sul futuro dei due allenatori è rinviato a fine stagione anche se l’epilogo è facilmente prevedibile. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a Radio Punto Nuovo: “Impossibile dirlo ora. Tutto dipenderà dal finale di stagione. Se manchi un obiettivo, condiziona molto la scelta finale. Sono situazione più mediatiche che effettive. Ci sono tante possibilità che entrambi vadano avanti con i rispettivi progetti.”

Sul possibile esito della lotta Scudetto, invece, Biasin ha usato un paragone … da Formula 1: “Il Napoli è come se fosse negli scarichi dell’Inter – spiega il collega – sta attendendo il rettilineo per azionare il DRS e sorpassare l’Inter alla prima occasione buona. Conte ha forze nuove in panchina mentre ha visto i suoi esaurire la batteria. I rientri di Anguissa e Neres saranno fattori decisivi per il Napoli.” E l’Atalanta, dopo lo 0-4 alla Juve, incombe sempre più minacciosa su entrambe..

Alessandro

Published by
Alessandro

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Allerta meteo a Milano: rinvio Inter-Verona, le ultime

Archiviato il pareggio contro il Barcellona, i nerazzurri stanno già pensando alla sfida con gli…

8 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Stangata UFFICIALE: 9 giornate di squalifica e addio Scudetto

Brutte notizie per quanto riguarda la lotta per il titolo. Per il giocatore è arrivata…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter vuole il bomber della Serie A, il prezzo è fissato: 30 milioni

C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, due per uno in Serie A: prende il posto di Mkhitaryan e Frattesi

Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Senza Thuram, Inter a metà. Vale 80 milioni”: il sostituto ne costa solo 35

L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, 95 milioni per Lautaro Martinez: Marotta li accetta?

Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…

6 ore ago