Domenica 16, alle 20:45 l’Inter giocherà contro l’Atalanta. Il 30 c’è l’Udinese. Poi ad aprile si gioca la semifinale di Coppa Italia
Il derby con il Milan è programmato il 2 aprile. Il 6 dello stesso mese, alle 15:00, c’è la partita di A contro il Parma. E poi l’8, in orario da definire, dovrebbe esserci la sfida di Champions League valida per i quarti di finale contro il Bayern.
L’altra Inter, quella dei giovani, ha già affrontato il club bavarese, ed ha vinto. E dopo quella partita anche per i ragazzi di Zanchetta si è aperta la possibilità di accedere ai quarti del torneo europeo. Anche la Primavera nerazzurra sta infatti disputando la massima competizione continentale: la Youth League. E proprio per questo speciale torneo c’è un’ultima ora. Cambia infatti l’orario del quarto di finale Trabzonspor-Inter.
I nerazzurri di Zanchetta, che dovranno giocare in Turchia martedì primo aprile, non scenderanno più in campo alle ore 18:00 di sera (orario italiano). La partita contro il Trabzonsport si svolgerà infatti alle 18:00 in Turchia. E quindi sarà trasmessa in Italia alle 16:00. Due ore prima del previsto.
Dopo l’emozionante successo arrivato ai rigori contro il Bayern Monaco negli ottavi, la Primavera dell’Inter è dunque qualificata ai quarti di finale di Youth League. La sfida contro il Trabzonspor si svolgerà in una gara unica, in Turchia. E ora ci si aspetta una vittoria.
La squadra guidata da Andrea Zanchetta ha fatto benissimo finora in Europa: ha chiuso la fase campionato del torneo con sei vittorie su sei gare giocate e il primo posto in classifica. Poi ha superato il Lille per 3-1 nei sedicesimi (doppietta di Spinaccè e goal di Mosconi). Infine ha tenuto testa al Bayern, poi battuto ai rigori grazie alle parate di Calligaris (elogiato anche da Inzaghi).
Superando i turchi, nelle eventuali semifinali i nerazzurri affronterebbero la vincente del confronto tra Salzburg–Olympiacos. La partita tra Trabzonspor e Inter però andrò in scena un po’ prima del previsto. Inizialmente si era deciso di giocare alle 20:00 del primo di aprile. Ora si è saputo che si giocherà due ore prima.
Fra i nerazzurrini ci sono anche Matteo Cocchi (laterale sinistro classe 2007) e Thomas Berenbruch (mezzala classe 2005) che hanno esordito ieri in Champions con Inzaghi. Sono forse i due elementi migliori dell’Inter Primavera di Zanchetta. Imolese il primo, brianzolo di padre tedesco il secondo, sono all’Inter rispettivamente dalle età di quattordici e quindici anni.
Possibile sfida di mercato tra Inter e Juventus che potrebbero contendersi un ex Serie A.…
Il club nerazzurro, nell'àmbito di un restyling del parco attaccanti, ha deciso di cedere l'ex…
Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…
Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…
Brutte notizie per il tecnico nerazzurro. Il problema fisico rappresenta un'incognita per il club meneghino…
L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…