L’Inter guarda sul calciomercato alla ricerca di nuovo bomber che possa sostituire Lautaro Martinez: occhio a un profilo brasiliano
La stagione attuale sta costringendo l’Inter e i suoi calciatori a un vero e proprio tour de force che riguarda praticamente ogni zona del campo. Infatti, a turno tutti i reparti costruiti da Marotta e Ausilio sono andati in seria di difficoltà , addirittura anche anche la porta dopo gli infortuni di Sommer e Di Gennaro.
In una situazione del genere, senza voler tralasciare nessun obiettivo e con un calendario sempre più congestionato dagli impegni, le alternative per ogni ruolo rivestono un’importanza cruciale. E in attacco le cose non sono andate così bene rispetto alle attese. Proprio per ovviare a questo problema, la società aveva deciso di puntare forte su Mehdi Taremi, ma l’ex Porto ha deluso e ha trovato pochissimi gol quest’anno in tutte le competizioni, di cui la maggior parte su calcio di rigore.
Sicuramente hanno inciso molto i continui problemi fisici che non gli hanno permesso praticamente mai di essere al top sotto il profilo fisico, ma ora l’Inter deve programmare il futuro e la posizione dell’iraniano è in bilico. Anche Arnautovic e Correa diranno addio in scadenza di contratto, per cui ci si aspettano degli investimenti importanti in quella zona di campo.
Diversi nomi stanno già circolando per l’attacco nerazzurro, ma uno in particolare potrebbe risalire le gerarchie nelle prossime settimana. O meglio, è finito sulla lista dell’Inter che potrebbe valutare il suo profilo, anche se non è ancora partita una vera e propria trattativa.
Clayton ha lasciato il Vasco da Gama in prestito con diritto di riscatto e ha sposato il progetto del Rio Ave. In Portogallo le cose stanno andando piuttosto bene: in 24 partite ha realizzato 12 gol e due assist, un buon bottino per un centravanti fisico e con un ottimo fiuto in area di rigore.
Bisognerà vedere chi prenderà il suo cartellino a partire dal prossimo luglio, ma l’Inter potrebbe farci un pensierino, anche perché le cifre dell’operazione sono piuttosto basse e si attestano sui 10 milioni di euro.
Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…
Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…
Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…
La furia di Simone Inzaghi si è scatenata prima della partita contro il Barcellona in…
L'assenza di Marcus Thuram è stata pesantissima per l'Inter: un dato da brividi cambia tutto…