L’Inter si gode un nuovo gioiello, pronto a scalare le gerarchie sulla scena internazionale: come verrà utilizzato Thomas Berenbruch
L’impatto che ha avuto Thomas Berenbruch nell’universo Inter non è stato per nulla trascurabile. Il centrocampista si è già messo in mostra con la Primavera arrivando a quota 8 gol e 5 assist, mentre in Youth League si è fermato a due reti, ma con solo cinque partite giocate. Insomma, parliamo di un talento purissimo, che anche contro il Feyenoord si è disimpegnato nel migliore dei modi.
Entrato negli ultimi minuti di gara contro gli olandesi, si è tolto la grande soddisfazione di giocare i suoi primi minuti con l’Inter dei grandi in Champions League, non proprio qualcosa che capita tutti i giorni e che ha vissuto a braccetto con il suo compagno Cocchi – un altro ragazzo di cui si parlerà tanto anche in futuro.
Ha solo 19 anni, ma non mancano di sicuro le consapevolezze tattiche a Berenbruch. Si comporta come un vero e proprio centrocampista box-to-box, e poi quando si tratta di offendere, staziona ai limiti dell’area di rigore, lì dove può arrivare al tiro o effettuare rifiniture importanti.
Anche contro il Feyenoord ha mostrato di saper fraseggiare con i compagni per poi inserirsi con forza in area di rigore, il tutto con ottima qualità e consapevolezza dei propri mezzi. Visto l’infortunio di Zielinski, la coperta inizia a essere un po’ corta a centrocampo e, proprio per questo, Inzaghi potrebbe utilizzare Berenbruch nel finale di stagione e soprattutto in spezzoni di gara, a risultato già acquisito.
Il 19enne può giocare sia come sostituto di Barella, sia fare le veci di Mkhitaryan, con caratteristiche un po’ più offensive. E chissà che entro la fine della stagione non possa mostrare il suo fiuto per il gol anche in Serie A.
Solita storia: per comprare, bisognerà vendere. Anche in attacco c'è bisogno di sfoltire. Esce anche…
L'ex Sassuolo potrebbe tornare in campo alla terza partita del girone contro il River Plate,…
La situazione infortuni in casa nerazzurra potrebbero costringere il club di viale della Liberazione ad…
L'infortunio del francese continua a tenere banco in casa nerazzurra. E sui social i tifosi…
Alle spalle la sfida col Monterrey, l'Inter pianifica le prossime mosse: il colpo tanto atteso…
C'è anche la Juventus su uno degli obiettivi di mercato dell'Inter. I bianconeri possono approfittare…