Randal Kolo Muani può essere un nome spendibile anche per il calciomercato dell’Inter: l’affare può chiudersi a due condizioni
L’Inter dovrà cambiare parecchio l’attacco nei prossimi mesi. L’intenzione della società è non perdere il controllo del cartellino di Marcus Thuram – per questo si lavora a un rinnovo di contratto che possa eliminare la clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante, decisivo anche contro il Feyenoord.
Lautaro Martinez è una colonna del gruppo e intoccabile per il club nerazzurro. L’argentino resterà un leader della squadra anche nelle prossime stagioni, il capitano attorno a cui far ruotare la squadra e lo spogliatoio, oltre qualche alto e basso patito nell’ultimo periodo.
Al loro fianco, però, c’è davvero tanto su cui lavorare. Al momento la prima alternativa alla coppia titolare è rappresentata da Marko Arnautovic, in crescita nelle ultime settimane. L’austriaco difficilmente rinnoverà il suo contratto, soprattutto dopo il Mondiale per club. E il discorso vale ancora di più per Joaquin Correa. Il discorso è ancora più complicato per Mehdi Taremi: l’iraniano è arrivato per restare, ma se dovesse arrivare un’offerta congrua la prossima estate, l’Inter lo lascerà partire, anche per abbassare il monte ingaggi e puntare su profili più giovani.
Per questo, Marotta e Ausilio potrebbero guardare addirittura in casa Juventus per risolvere i problemi in attacco. La dirigenza ha bisogna almeno di un grande colpo da piazzare alle spalle di Lautaro e Thuram e il nome giusto potrebbe essere quello di Randal Kolo Muani.
Il francese ha avuto un impatto devastante con i bianconeri e si è guadagnato grande rispetto a suon di gol e assist nelle prime presenze con il club torinese. Senza la qualificazione alla prossima Champions League, però, sarà davvero complicato tornare dal Psg e trattare il suo cartellino a titolo definitivo.
Una volta tornato in Francia, non potrà restare in un ambiente in cui ha sentito troppo la pressione e non è mai davvero sembrato a suo agio. Per questo, dovrà trovare una nuova sistemazione e l’Italia potrebbe essere ancora una meta ideale. Attenzione anche all’Inter, con i nerazzurri che potrebbero trattare un nuovo prestito con diritto di riscatto. Il centravanti potrebbe avere le caratteristiche ideali per inserirsi nel contesto tattico di Inzaghi e la presenza in rosa di Thuram e Pavard potrebbe convincerlo a privilegiare la soluzione nerazzurra.
Le due condizioni essenziali per il trasferimento resteranno queste anche nei prossimi mesi: l’addio alla Juventus e una nuova partenza in prestito.
Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria del 'Bentegodi' "Ho rovinato la divisa, lo…
Il polacco è l'unico top dei nerazzurri. Non solo il brasiliano, oggi sottotono anche Lautaro…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Verona di Zanetti nella decima giornata di Serie A.…
L'offerta di Marotta era stata considerata troppo bassa anche dal club. Per Chivu sarebbe un…
Il francese è stato bocciato da Chivu: "Non è pronto per il calcio italiano" L'esperienza…
Assenza pesante nel match in programma domani al 'Bentegodi' Infortunio non banale e assenza pesante.…