Scambio+Inter-Torino%2C+contatti+sempre+pi%C3%B9+fitti
interliveit
/2025/04/06/scambio-inter-torino-contatti-sempre-piu-fitti/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scambio Inter-Torino, contatti sempre più fitti

C’è anche l’Inter sul top player del Torino. Qualora i granata aprissero alla cessione, è già pronta la pedina di scambio 

Indiscrezioni di mercato sempre d’attualità in casa Inter anche nel momento clou della stagione con i nerazzurri che, nelle prossime tre settimane, si giocheranno gran parte delle loro ambizioni di Triplete.

Scambio Inter-Torino, contatti sempre più fitti – Interlive.it (Foto LaPresse)

Tra tanti rumors, in settimana, ci sono state anche conferme autorevoli sull’interessamento dell’Inter per l’esterno brasiliano Luis Henrique dell’Olympique Marsiglia. Ci sarebbero stati già contatti significativi tra i due club con l’OM che, forte di un contratto fino al 2028 per il giocatore, chiede almeno 30 milioni per la sua cessione.

Nell’Inter, Luis Henrique potrebbe essere schierato a destra come alternativa a Dumfries. De Zerbi lo ha utilizzato anche come esterno offensivo a sinistra, a conferma della spiccata duttilità di un giocatore che, per età, caratteristiche e prospettive di valorizzazione rientra pienamente nel target impostato da OakTree per i prossimi investimenti di mercato alla stregua di un altro potenziale obiettivo, ambito da top club di Serie A ed esteri.

Inter-Torino, la trattativa è possibile: i calciatori coinvolti

Ci riferiamo a Samuele Ricci. Il capitano del Torino, nonostante il prolungamento di contratto con i granata fino al 2028, sarà uno dei calciatori più ambiti sul mercato nella sessione estiva. Il Milan lo segue da tempo e ha provato a prenderlo a gennaio con un’offerta di prestito con obbligo di riscatto condizionato che non ha affatto soddisfatto il presidente Cairo. Senza Champions, un altro tentativo del Milan è tutt’altro che scontato.

Ne potrebbe approfittare l’Inter che, con Ricci, si garantirebbe un’alternativa di grandissimo valore a centrocampo che Inzaghi può schierare sia da vice Calhanoglu che da vice Barella oltreché in posizione più avanzata. Ci sarebbero stati già i primi esplorativi tra i club. E’ solo l’inizio, ovviamente. L’Inter potrebbe puntare davvero su Ricci qualora si concretizzasse la cessione di Frattesi che non ha certo abbandonato il proposito di voler giocare con maggiore continuità.

Inter-Torino, la trattativa è possibile: i calciatori coinvolti – Interlive.it (Foto LaPresse)

Comei Luis Henrique, anche Ricci ha una valutazione non inferiore ai 30 milioni. Qualora il Torino dovesse aprire alla sua cessione, l’Inter potrebbe provare a inserire nella trattativa il prestito di Francesco Pio Esposito, attaccante vice capocannoniere in Serie B con lo Spezia che il club granata ha già provato a prendere un anno fa a titolo definitivo. Una proposta rifiutata dall’Inter che punta moltissimo sul centravanti dell’Under 21 e si appresta a rinnovargli il contratto in scadenza a giugno.

Rinnovo che non esclude un altro addio in prestito di Esposito, possibilmente in un club di Serie A che possa permettergli di compiere la prima esperienza nel campionato maggiore. Basterà a convincere il Torino ? Al momento non c’è certezza anche per le ulteriori possibili offerte che i granata potrebbero ricevere per Ricci da Manchester City e Real Madrid, altri due club da tempo sulle tracce del centrocampista della Nazionale.

Alessandro

Published by
Alessandro

Recent Posts

  • News dal campo

LIVE Serie A, Verona-Inter: Bisseck confermato al centro, a destra c’è Luis Henrique | Formazioni UFFICIALI e Cronaca IN DIRETTA

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Verona di Zanetti nella decima giornata di Serie A.…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ha rifiutato l’Inter in estate, ma a gennaio è pronto a dire Sì

L'offerta di Marotta era stata considerata troppo bassa anche dal club. Per Chivu sarebbe un…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Diouf via dall’Inter a gennaio: scambio tra centrocampisti in Serie A

Il francese è stato bocciato da Chivu: "Non è pronto per il calcio italiano" L'esperienza…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ufficiale, il capitano salta Verona-Inter: “Trauma al ginocchio”

Assenza pesante nel match in programma domani al 'Bentegodi' Infortunio non banale e assenza pesante.…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter fuori dalla corsa scudetto: “Terza forza di questo campionato”

La squadra di Chivu non è vista tra le favorite al titolo: "Manca un pilastro…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Ma perché Ausilio ce l’ha con la famiglia Stankovic?”. Un predestinato da riportare a casa

Sarebbe un grosso errore non farlo La sua cessione l'abbiamo capita ma non condivisa. All'Inter…

2 giorni ago