L’Inter punta Luis Henrique, ma non è l’unico nome dal Marsiglia che piace ai nerazzurri: c’è lo zampino di Lautaro Martinez
Lautaro Martinez è sempre più decisivo per le sorti dell’Inter. Il capitano non è solo un bomber inarrestabile che sta trascinando i nerazzurri a grandi successi in campo italiano ed europeo, ma è un leader che sta diventando sempre più importante nelle dinamiche del club. E potrebbe avere voce in capitolo anche sul calciomercato, o meglio aiutare alcune trattative.
L’asse tra l’Inter e il Marsiglia è sempre più caldo e lo dimostrano alcuni affari conclusi nelle ultime stagioni. Da Correa a Valentin Carboni, non sono poche le volte in cui le società si sono parlate per portare a buon fine dei colpi interessanti per il destino dei due club e le prossime settimane potrebbero essere parecchio attive in tal senso.
Il primo nome in ballo è quello di Luis Henrique. Marotta e Ausilio stanno provando a bloccare l’esterno brasiliano per circa 25 milioni di euro, tentando di anticipare la concorrenza del Bayern Monaco. Si tratterebbe di un ricambio di primo livello per Dumfries e può disimpegnarsi anche a sinistra, rientrando sul piede forte. Occhio, però, anche a un altro profilo interessante che potrebbe stuzzicare le attenzioni dei nerazzurri.
Leonardo Balerdi ha solo 26 anni, ma ha già scalato le gerarchie con la maglia del Marsiglia, imponendosi come titolare assoluto in difesa e con la fascia di capitano al braccio. Oltre alle evidenti doti fisiche, che lo rendono abile nel gioco aereo, è bravo anche nell’impostazione della manovra e in copertura, per cui sarebbe un profilo quasi ideale da inserire nello scacchiere di Simone Inzaghi.
La sua valutazione sul calciomercato è salita di conseguenza e ammonta a circa 18 milioni di euro, che l’Inter non avrebbe problemi a versare al Marsiglia, magari con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Balerdi è argentino, ma ha origine italiane, quindi potrebbe vedere di buon occhio il trasferimento in una big assoluta del calcio europeo e che ha un’ottima tradizione albiceleste.
In più, si è già affacciato alla nazionale argentina con le prime convocazioni e la presenza di Lautaro Martinez in squadra potrebbe essere un fattore importante per convincerlo a spingere per la soluzione nerazzurra. Non è ancora partita una vera e propria trattativa, ma il suo profilo va tenuto d’occhio.
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…