Arda Guler si avvicina all’addio al Real Madrid e all’arrivo all’Inter: la rottura ormai è totale e può favorire la sua partenza
Le cose possono cambiare rapidamente nel calcio e sembra che stia accadendo anche in casa Real Madrid. I Blancos, nonostante l’arrivo di Mbappé e probabilmente la migliore rosa al mondo, sono a un passo dall’eliminazione in Champions League. Il duro 3-0 recapitato dall’Arsenal, con una straordinaria doppietta di Rice su punizione, ha lasciato il segno.
Si può parlare di sfortuna, di giornata storta, ma in realtà nell’ultimo periodo le prestazioni del Real sono calate nettamente con ricadute dirette anche sulla Liga. Il ciclo vincente di Carlo Ancelotti sulla panchina delle Merengues sembra arrivato al termine e si parla sempre di più di un suo addio imminente, con il Brasile che spinge per averlo a capo della nazionale.
In Spagna, soprattutto a Madrid, i quotidiani sono divisi. C’è chi critica e parla con insistenza dell’addio del tecnico italiano – usando anche il termine “rottura” in relazione al rapporto con il club -, chi concentra entusiasmo ed energie su una possibile rimonta ai danni dell’Arsenal che sarebbe assolutamente epica – e non è la prima volta che le Merengues ci hanno abituato a queste imprese. Occhio, però, anche al futuro di diversi interpreti in rosa, tra cui Arda Guler.
L’addio di Ancelotti avrebbe alle sue spalle l’ombra di Xabi Alonso. Anche la stagione del Bayer Leverkusen è stata deludente su tutti i fronti per cui, anche in questo caso, la prossima estate potrebbe essere quella dell’addio. Da grande ex e uno dei migliori allenatori emergenti, sarebbe la scelta naturale, in pole position rispetto a tutti gli altri nomi.
La firma dello spagnolo produrrebbe anche una scelta molto chiara sul calciomercato: Florian Wirtz entrerebbe sempre di più nei massimi desideri di Florentino Perez, pronto a spendere addirittura 100 milioni di euro. A quel punto, soprattutto se dovesse restare anche Vinicius, gli spazi in attacco si ridurrebbero ulteriormente per Arda Guler.
Il turco da settimane è accostato all’Inter sul calciomercato. I nerazzurri cercano un calciatore con le sue caratteristiche e lo accoglierebbero volentieri in squadra, anche grazie alla presenza di Hakan Calhanoglu, suo connazionale. Difficilmente il Real Madrid, però, si priverà del gioiello a titolo definitivo, ma cercherebbe di inserire una clausola di riacquisto per riportare eventualmente il turco nella capitale.
L’Inter dovrà effettuare almeno un altro colpo in difesa: l’erede di Bisseck arriva dalla Francia…
Archiviata la deludente parentesi del Mondiale per Club, il club nerazzurro si è rituffato a…
Tra i nomi caldi per il centrocampo dell'Inter, c'è sicuramente Angelo Stiller: i suoi numeri…
Subito il duello con Inzaghi, l'Inter punta al grande colpo da 30 milioni: ostacolo Al-Hilal…
L'ipotesi del francese in bianconero continua a tenere banco sui social. E nelle ultime ore…
L'Inter potrebbe cedere molti calciatori e costituire un tesoretto importante da reinvestire sul calciomercato: addii…