Pagelle+e+Tabellino+Inter-Milan+0-3%3A+umiliazione+in+Coppa+Italia%2C+da+Taremi+a+Lautaro+%C3%A8+serata+no
interliveit
/2025/04/23/pagelle-e-tabellino-inter-milan-0-3-umiliazione-in-coppa-italia-da-taremi-a-lautaro-e-serata-no/amp/
Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Inter-Milan 0-3: umiliazione in Coppa Italia, da Taremi a Lautaro è serata no

Top e flop di Inter-Milan, match valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia: i giudizi e la sintesi della gara

Dopo l’1-1 dell’andata, l’Inter di Simone Inzaghi affronta il Milan di Conceicao per poter continuare a inseguire il sogno Triplete. L’allenatore nerazzurro sceglie Taremi come partner d’attacco per Lautaro e conferma l’altro Martinez in porta. Il tecnico ripropone anche in difesa Bisseck e dà spazio a Bastoni e Mkhitaryan, che saranno assenti per squalifica contro la Roma in campionato. Al posto di Calhanoglu, in regia, c’è Asllani. Conceicao mette Jovic punta centrale dal 1′, con Pulisic e Leao ai lati.

Pagelle e Tabellino Inter-Milan 0-3: umiliazione in Coppa Italia, da Taremi a Lautaro è serata no (LaPresse) – Interlive.it

Le previsioni parlavano di burrasca, ma al Meazza la serata parte sotto una leggera pioggerellina. Al 9′, Darmian entra in area e lascia partire un diagonale: troppo largo. L’altra occasione interessante della partita arriva al 21′, con Dimarco che finta il tiro e poi prova la conclusione da posizione più defilata, scontrandosi con la traversa. Al 32′, un ciondolante Taremi serve di testa all’indietro per Lautaro che però alza troppo il pallone mancando la porta.

Basta un solo affondo al Milan per andare in vantaggio: Jovic sbuca alle spalle di Darmian al 36′ e infila Martinez. Ci prova da fuori Mkhitaryan: soluzione potente ma poco precisa. Sullo scadere del primo tempo, lo imita Bisseck, producendo un tiro troppo centrale. L’Inter domina ma è sotto di un goal.

Al 50′, i rossoneri raddoppiano, ancora con Jovic: calcio d’angolo, rimpallo favorevole e deviazione vincente dell’attaccante serbo. Stefan de Vrij impegna di testa Maignan al 67′: il portiere francese fa una grande parata. I nerazzurri alzano le mani. Il Milan, senza troppa carità cristiana, infieriscono sul cadavere nerazzurro e all’86’ firmano il terzo goal con Reijnders. L’Inter si toglie dalla testa la malsana idea del Triplete.

TOP e FLOP Inter-Milan

TOP

BISSECK6,5 – Annulla Leao e si propone con frequenza in avanti, rendendosi relativamente pericoloso. Parte con grande personalità. Comprensibilmente, si deprime dopo che la squadra va sotto di due goal.

TOP e FLOP Inter-Milan (Ansa) – interlive.it

FLOP

TAREMI3 – A voler considerare il rapporto aspettative/prestazioni, finora è stato anche peggio di bidoni clamorosi come Darko Pancev e di Gabigol. Un tempo segnava in rovesciata in Champions. Ma forse a Milano hanno mandato la controfigura.

FRATTESI4 – Sì, è entrato a inizio secondo tempo, ma nessuno l’ha visto.

DIMARCO4,5 – Si rende pericoloso colpendo la traversa, ed è l’unica azione incisiva in affondo della sua partita. In difesa, com’è già stato contro il Bayern e contro il Bologna, sbaglia tutto in marcatura: è il responsabile del primo goal del Milan.

LAUTARO4,5 Il solito buon lavoro spalle alla porta. Davanti spreca un’occasione molto importante ed è poco lucido nelle scelte finali.

Tabellino del ritorno della semifinale di Coppa Italia

36′, Jovic; 50′, Jovic; 86′, Reijnders

INTER: (3-5-2): Martinez 5,5; Bisseck 6,5, de Vrij 5, Bastoni 6; Darmian 5,5 (82′, Correa sv), Barella 6 (52′, Frattesi 4), Asllani 6 (52′, Calhanoglu 5,5), Mkhitaryan 5,5, Dimarco 4,5 (52′, Zalewski 6); Lautaro 4,5, Taremi 3 (52′, Arnautovic 5,5). All: Inzaghi 4,5

MILAN (3-4-3): Maignan 6,5, Tomori 6,5, Gabbia 6,5 (59′, Thiaw 6), Pavlovic 6,5; Jimenez 6,5, Fofana 6, Reijnders 7, Theo Hernandez 6,5 (87′, Felix sv); Pulisic 6 (77′, Loftus-Cheek 6), Jovic 8 (77′, Abraham 6), Leao 5,5. All. Conceicao 7

ARBITRO: Doveri 6,5

AMMONITI: 70′, Calhanoglu

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ecco la cessione record dell’Inter: ha battuto quella di Ibrahimovic e Hakimi

Si torna a parlare dell'attaccante che negli ultimi anni ha fatto più sognare e poi…

7 minuti ago
  • News dal campo

Dove vedere Monaco-Inter: come seguire il match in diretta tv e streaming

Dopo l'esordio amichevole contro l'U23 di Vecchi, Chivu testa la squadra contro la squadra allenata…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Telenovela Lookman e tutte le altre news Inter di calciomercato di oggi, giovedì 7 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Si è sempre…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, esclusione pesante dalla lista Champions: cosa dice il regolamento UEFA

L'elenco valido per la fase a girone unico dovrà essere presentato entro la mezzanotte di…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ha un problema enorme: Chivu lo ha fatto fuori, deve andarsene

La decisione del tecnico è in linea con quella del club. Ecco tutti i dettagli…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il medico dell’Inter giustiziato sotto casa: il racconto di cosa è successo

La tragedia che nel febbraio 1992 ha macchiato la storia nerazzurra è ancora avvolta nell’ombra,…

10 ore ago