C%26%238217%3B%C3%A8+un+sogno+per+il+post+Inzaghi%2C+i+tifosi+dell%26%238217%3BInter+ci+credono
interliveit
/2025/04/24/ce-un-sogno-per-il-post-inzaghi-i-tifosi-dellinter-ci-credono/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

C’è un sogno per il post Inzaghi, i tifosi dell’Inter ci credono

Simone Inzaghi resterà l’allenatore dell’Inter ancora a lungo. In caso di addio, ecco chi potrebbe essere il preferito dei tifosi nerazzurri per la sua successione

Sogno Triplete svanito definitivamente per l’Inter dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Milan. Una sconfitta pesante quella subita dai nerazzurri che ora hanno davvero poco tempo per metabolizzare lo 0-3 e prepararsi per le successive due importantissime sfide con Roma e Barcellona, decisive per Serie A e Champions League.

C’è un sogno per il post Inzaghi, i tifosi dell’Inter ci credono – Interlive.it (Foto LaPresse)

Due competizioni che decreteranno i verdetti finali per un’Inter che, comunque vada a finire, ripartirà da una certezza ovvero la conferma di Simone Inzaghi in panchina. Conferma che precederà un ulteriore rinnovo di contratto. Il presidente Marotta, incalzato sull’argomento, lo considera addirittura già una formalità. Per Inzaghi è pronto un prolungamento fino al 2028 con ritocco all’ingaggio che dovrebbe portare il suo stipendio a 7milioni, rendendolo così l’allenatore più pagato della Serie A.

La dirigenza nerazzurra è pienamente soddisfatta del lavoro fatto da Inzaghi ed è pronta a mettergli a disposizione un organico ancora più competitivo e valido con una sessione di mercato estiva che si prospetta ben più movimentata rispetto alle precedenti. Tutte le esperienze, comunque, nel calcio prima o poi finiscono. Ovviamente non ha senso parlare ora di un post Inzaghi ma su uno scenario possiamo essere già concordi. C’è infatti un possibile sostituto che metterebbe d’accordo gran parte della tifoseria nerazzurra.

Addio di Inzaghi all’Inter ? Ecco il sostituto che accontenterebbe tutti anche .. lui stesso

Ci riferiamo a Diego Pablo Simeone. L’allenatore dell’Atletico Madrid si appresta a concludere una stagione interlocutoria con i Colchoneros. Agli importanti investimenti sul mercato dell’estate scorsa (Alvarez e Gallagher su tutti) non sono corrisposte vittorie. Eliminato dalla Champions dal Real Madrid e dalla Copa del Rey dal Barcellona, l’Atletico è terzo in classifica nella Liga, a -13 dai catalani.

Addio di Inzaghi all’Inter ? Ecco il sostituto che accontenterebbe tutti anche .. lui stesso – Interlive.it (Foto LaPresse)

L’annata dell’Atletico si concluderà con l’ennesima qualificazione alla Champions League, un risultato positivo ma non del tutto sufficiente per il valore dell’organico a disposizione di Simeone. Proprio l’epilogo deludente della stagione ancora in corso ha alimentato, per la prima volta, rumors insistenti sulla possibile fine dell’esperienza del Cholo sulla panchina dell’Atletico che dura da ben 14 anni. Nessun tecnico in Europa ha la longevità dell’allenatore argentino che ha un contratto fino al 2027 con un ingaggio monstre da 20 milioni.

Nonostante il legame indissolubile con l’Atletico e la sua tifoseria, forse per Simeone è arrivato (o arriverà in prossimità della scadenza) il momento di tentare un’altra sfida e misurarsi con un altro top club europeo. Certo non con quell’ingaggio ma l’Inter potrebbe rappresentare un approdo ideale per provare a vincere anche lontano dalla Spagna.

A dirlo, del resto, è stato lo stesso Simeone in una passata intervista. “Ho sempre detto che un giorno allenerò l’Inter .. succederà quando deve succedere“, queste le sue parole che lasciano presagire un possibile ritorno in nerazzurro da allenatore dopo essere stato giocatore dell’Inter dal 1997 al 1999 con una Coppa Uefa vinta con Gigi Simoni in panchina.

Alessandro

Published by
Alessandro

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Le Pagelle di Napoli-Inter 3-1: Lautaro fa godere, Acerbi-Akanji in difficoltà

Male anche Dumfries in una brutta serata soprattutto per il calcio italiano L'Inter cade al…

2 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Napoli-Inter falsata da un rigore inventato: Calhanoglu illude, festeggia Conte

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nell'ottava giornata di Serie A. Segui…

3 minuti ago
  • News dal campo

Si è fatto male prima della partita: UFFICIALE, salta Napoli-Inter

Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura Niente Napoli-Inter, si è infortunato nell'ultima seduta di…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Guardiola lo caccia a gennaio, una stella del City bussa all’Inter

Dopo Akanji i nerazzurri potrebbero accogliere un altro calciatore da Manchester. Concorrenza molto folta, c'è…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il peggior numero 10 della storia dell’Inter (e anche il più costoso)

In nerazzurro indossò altri due numeri, collezionando in tutto 69 presenze Il numero 10 dovrebbero…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Non serve Conte come motivazione extra”. Poi durissimo su Luis Henrique e Diouf

Il tecnico romeno ha parlato alla vigilia del big match Napoli-Inter "Sono convinto che sarà…

1 giorno ago