Arriva la terza sconfitta consecutiva per l’Inter. Simone Inzaghi cerca di analizzare l’ennesima caduta nerazzurra contro la Roma
Prima della gara Marotta aveva detto di essere contento della stagione e soddisfatto di Inzaghi e dei giocatori. Al termine di Inter-Roma avrà cambiato idea? Simone Inzaghi, nelle interviste di rito per il post-partita, ha ammesso che i suoi hanno giocato una brutta partita: “Questo è il calcio, veniamo da 3 sconfitte che fanno male. La squadra ha provato, ma senza la giusta lucidità. Abbiamo messo il cuore, la gente l’ha visto. Era importantissima, la partita, l’abbraccio della gente alla fine ha fatto molto piacere“.
Ai microfoni di DAZN, il tecnico ha confermato che per l’Inter si è trattato di una brutta sconfitta. “Noi abbiamo provato a evitarla con cuore e generosità. I giocatori avranno sempre la mia riconoscenza. Abbiamo dovuto affrontare assenze, episodi come rimesse laterali, rigori… Non serve parlare“.
Tanti gli errori tecnici e tattici che hanno condizionato la prestazione dei nerazzurri. Inzaghi ha parlato di un pressing inefficace e disordinato e di scarsa lucidità in costruzione: “Non abbiamo mai pressato di squadra, troppe iniziative individuali, poi prendiamo quel goal di rimpallo. La Roma ha fatto una grande partita, noi abbiamo provato ma questo è il calcio. Ci è mancata la lucidità. Ma sono ancora partite importanti. Ora dobbiamo ritrovare lucidità e reagire a questa settimana“,
Riguardo al temibile impegno in Champions, Inzaghi ha dichiarato: “Sappiamo bene che squadra è il Barcellona, non serviva la partita di ieri. Andremo lì con rispetto ma senza paura“. Inzaghi ha insistito poi sull’argomento dell’imprevedibilità di ogni partita. Contro i catalani, per il tecnico nerazzurro, l’Inter dovrà essere solo concentrata e conscia delle proprie qualità: “Ci siamo meritati di essere tra le prime 4 in Europa“.
Il tecnico ha poi aggiornato i tifosi sulle condizioni di Pavard, spiegando che il francese ha subito una distorsione alla caviglia: “Vedremo nei prossimi giorni. Gli si è girata la caviglia“. Nessun commento, invece, sulle sul recupero di Thuram.
In estate si preannuncia una rivoluzione sul mercato. Pochi i punti fermi oltre al capitano…
Esposto da Napoli alla Figc e alla Lega di Serie A per non assegnare il…
I nerazzurri hanno una bozza di accordo con Vicario, ma valutano l'idea di promuovere lo…
Il piano di mercato di Marotta e Ausilio con le probabili cessioni di Dumfries e…
L'ex allenatore nerazzurro, oggi all'Al Hilal, torna sulla finale Champions persa col Psg: "A Marotta…
Blitz nerazzurro: Marotta e Ausilio pensano ad un colpo che può entrare negli annali del…