Barcellona-Inter è sempre più vicina e i nerazzurri devono ancora fare i conti con le condizioni di alcuni dei loro big: le ultime su Dimarco e Thuram
Ormai siamo arrivati al tutto per tutto. Dopo le grandi delusioni in Coppa Italia e in Serie A, dove sono arrivare tre sconfitte consecutive, ora l’Inter vuole puntare forte sulla Champions League dopo aver eliminato il Bayern Monaco. C’è l’ostacolo Barcellona, però, da superare – una delle migliori squadre al mondo – e i fantasmi di una condizione fisica tutt’altro che eccezionale.
La rifinitura di oggi era particolarmente importante per capire come stanno alcuni dei big a disposizione di Simone Inzaghi. Ieri Marcus Thuram si è allenato ancora a parte dopo l’affaticamento muscolare che l’ha colpito dopo il Bayern e da cui sta recuperando in maniera molto lenta.
Le corse e le sterzate sul campo, però, sono andate bene, per cui oggi è riuscito ad allenarsi in gruppo per la prima volta dallo stop e a meno di 48 ore dalla sfida contro i blaugrana. Le sensazioni sono buone per diversi motivi. Innanzitutto, il francese ha riso e scherzato come al solito con i compagni, tanto da dedicarsi anche al suo simpatico strike con i palloni. E a livello muscolare non sembrano esserci stati particolari fastidi.
La notizia più bella è arrivata nella seconda parte della rifinitura. Thuram è stato provato nella coppia titolare al fianco di Lautaro Martinez: il duo, essenziale per le sorti dell’Inter, potrebbe dunque ricomporsi proprio contro il Barcellona, con Arnautovic inizialmente in panchina.
Da verificare invece l’impiego di Dimarco. Da quando è tornato dal lungo infortunio muscolare, l’esterno non è più lo stesso e sta denunciando grande fatica sulla sua fascia di riferimento. Per questo, potrebbe inizialmente scendere in campo dal primo minuto Carlos Augusto, con l’italiano utile a gara in corso.
Si tratta dell’unico vero ballottaggio che attualmente ha ancora in testa Inzaghi. Infatti, è confermata l’assenza di Pavard – anche oggi ha lavorato a parte -, il cui posto verrà preso da Yann Bisseck.
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…