Chivu+porta+il+gioiello%2C+l%26%238217%3BInter+batte+la+concorrenza+di+Juve+e+Milan
interliveit
/2025/06/08/chivu-porta-il-gioiello-linter-batte-la-concorrenza-di-juve-e-milan/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chivu porta il gioiello, l’Inter batte la concorrenza di Juve e Milan

Chivu rivorrebbe all’Inter uno dei suoi titolarissimi al Parma. Ci sono anche Juve e Milan su di lui. I nerazzurri però possono superare la concorrenza

Nelle prossime ore, Christian Chivu diventerà il nuovo allenatore dell’Inter. Sarà lui a guidare i nerazzurri nel Mondiale per Club che, per Lautaro e compagni, comincerà mercoledì 18 giugno con l’esordio contro i messicani del Monterrey.

Chivu porta il gioiello, l’Inter batte la concorrenza di Juve e Milan – Interlive.it (foto LaPresse)

Con l’arrivo del nuovo tecnico, le strategie di mercato dell’Inter non cambieranno. I nerazzurri, come ribadito in più occasioni da Marotta, acquisteranno nuovi giocatori in tutti i reparti per svecchiare l’organico e garantire quella competitività necessaria in vista di un’altra stagione su più forti. Il mercato dell’Inter non si fermerà certo a Sucic e Luis Henrique. Altri innesti arriveranno dopo il Mondiale con i nerazzurri che potrebbe puntare su alcuni dei giocatori allenati dallo stesso Chivu a Parma.

Il primo è l’attaccante Ange Yoan Bonny che, stando alle indiscrezioni circolate stamane, l’Inter vorrebbe prendere entro il 10 giugno per aggregarlo al gruppo impegnato nel Mondiale. Si prospetta più laboriosa, invece, la possibile trattativa per un altro calciatore dal Parma, sul quale è forte anche l’interessamento di Milan e Juventus.

L’Inter sul gioiello del Parma, Chivu decisivo: ha stregato anche Milan e Juve

Ci riferiamo a Giovanni Leoni, difensore centrale dei Ducali, che con l’arrivo di Chivu in panchina ha dato un grandissimo contributo alla salvezza raggiunta dal Parma. Nelle tredici partite in cui il futuro allenatore dell’Inter ha guidato il Parma in questa stagione, Leoni ne ha giocate nove da titolare. Tutte prestazioni di ottimo livello che hanno contribuito ad innalzare la sua valutazione a 15-20 milioni di euro.

Il pressing dell’Inter è già iniziato. L’arrivo di un nuovo centrale di difesa, nonostante la conferma di Acerbi e De Vrij, è una priorità per i nerazzurri che possono sfruttare proprio la presenza di Chivu per convincere Leoni ad accettare l’eventuale proposta nerazzurra rispetto a quelle altrettanto possibili di Juve e Milan. Si è scritto di un Allegri particolarmente colpito dalle prestazioni del difensore parmense che potrebbe sostituire uno tra Tomori o Thiaw, destinati alla cessione.

L’Inter sul gioiello del Parma, Chivu decisivo: ha stregato anche Milan e Juve – Interlive.it (foto LaPresse)

Nella corsa a Leoni, l’Inter potrebbe giocarsi anche alcune possibili contropartite gradite al Parma. Una può essere Asllani, il cui addio è tutt’altro che da escludere dopo l’arrivo di Sucic. L’altra è Francesco Pio Esposito, l’attaccante che l’Inter può cedere ancora in prestito per fargli acquisire esperienza e minutaggio in Serie A prima di riportarlo definitivamente alla base nel 2026. Parma potrebbe essere la squadra ideale per l’ex attaccante dello Spezia che ha chiuso l’annata in Serie B con uno score notevole di 19 gol tra regular season e playoff.

Il Parma vorrebbe tenere Leoni almeno un altro anno ma si prospetta difficile la resistenza di fronte a eventuali (e ricche) offerte da uno dei top club di Serie A. Il difensore, intanto, disputerà l’Europeo con l’Under 21. Il c.t. Nunziata lo ha convocato per la prima volta con gli azzurrini. Leoni è ancora sotto età ma, evidentemente, l’ottimo campionato disputato con il Parma ha convinto il c.t. ad aggiungerlo al gruppo che proverà a vincere un titolo che manca al calcio italiano dal 2004.

Alessandro

Published by
Alessandro

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro intoccabile? Sì, ma intanto l’Inter ha scelto il sostituto

Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

2 giorni ago