Il+Milan+lo+vuole%2C+l%26%238217%3BInter+lo+prende%3A+Marotta+chiude+il+colpo+con+un+blitz
interliveit
/2025/06/16/il-milan-lo-vuole-linter-lo-prende-marotta-chiude-il-colpo-con-un-blitz/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Milan lo vuole, l’Inter lo prende: Marotta chiude il colpo con un blitz

Il club nerazzurro valuta con attenzione la situazione del centrocampo: se parte il big ecco l’azzurro già cercato dai rivali cittadini

Sebbene non fosse accreditata, dopo una stagione in cui comunque la squadra è arrivata a giocarsi il campionato all’ultima giornata disputando anche una finale di Champions – con esiti disastrosi – ad avviare una rivoluzione per mantenersi competitiva nell’annata venire, l’addio di Simone Inzaghi ha comportato un inevitabile cambiamento di rotta.

Il Milan lo vuole, l’Inter lo prende: Marotta chiude il colpo con un blitz (LaPresse) – Interlive.it

Rimasta (quasi) improvvisamente senza il suo condottiero, la Beneamata ha dapprima cercato di portare l’assalto a Cesc Fabregas, per poi – secondo qualche voce di corridoio – provare l’incredibile restaurazione targata José Mourinho. Nulla da fare, in assenza di un già affermato allenatore con un certo pedigree, la scelta di Marotta e soci è caduta su un personaggio, Cristian Chivu, che meglio di chiunque altro conosce i corridoi della Pinetina e l’ambiente nerazzurro.

Già vincitore, da giocatore, del Triplete proprio agli ordini dello Special One, e successivamente brillante tecnico della Primavera portata allo Scudetto nel 2021/22, il romeno ha fatto già la sua esperienza in Serie A allenando, nelle ultime 13 gare del campionato appena concluso, il Parma, condotto alla salvezza grazie ad un gioco apprezzabile e ad un’ottima capacità di reagire alle difficoltà.

Inevitabilmente, considerando le conclamate capacità dell’ex Roma di lavorare con costrutto coi giovani, la rosa dell’Inter sarà certamente ringiovanita: un’esigenza per la verità già emersa con una certa impellenza nell’ultimo semestre della gestione Inzaghi.

Calhanoglu addio, Inter all’assalto di Rovella: Milan beffato

Sulla scorta delle indiscrezioni pesantemente circolate la scorsa estate alla vigilia di Euro 2024, Hakan Calhanoglu non sembra così certo di proseguire la sua avventura all’ombra del Duomo. La partenza di colui che lo ha trasformato in uno dei playmaker più brillanti d’Europa poi, potrebbe influire sui desideri del turco di cambiare aria. Decidendo magari di sposare il progetto – e i soldi – del Galatasaray.

Calhanoglu addio, Inter all’assalto di Rovella: Milan beffato (Ansa Foto) – Interlive.it

Qualora Calhanoglu dovesse davvero essere sacrificato anche in considerazione di un’età (31 anni) non più certo giovanissima, l’intenzione della dirigenza potrebbe essere quella di portare l’assalto a Nicolò Rovella, il centrocampista della Lazio protagonista di una stagione giocata su livelli rimarchevoli.

Come riferito dall’esperto di mercato Emanuele Cammaroto, intervenuto in diretta nella trasmissione ‘Tiamocalciomercato‘ in onda su YouTube, l’Inter pare avere intenzioni molto serie sull’ex Genoa. Si tratterebbe, se la trattativa andasse a buon fine, dell’ennesimo scippo perpetrato ai danni del Milan, che già da tempo si era messo sulle tracce di Rovella (clausola di 50 milioni) senza però affondare il colpo prima di avere la certezza che il nuovo Ds Igli Tare, di concerto con Max Allegri, approvasse l’operazione.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sogno Rodrygo all’Inter: “Titolare fisso e maglia numero 7”

Tutti vorrebbero una Ferrari, ma se hai il budget per una Panda, forse non conviene…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, offerta monstre: “È la priorità di Inzaghi”

I sauditi dell'Al Hilal irrompono con una proposta indecente per il difensore. Da capire se…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni prende in giro Thuram: “6 mesi in vacanza”

Chivu ha parlato dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Torino con il risultato di…

10 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Torino 5-0: Thuram è tornato, Susic come Brozo, Diouf malino

Top e flop di Inter-Torino, gara d'esordio per i nerazzurri del campionato 2024/2025. Il riassunto…

11 ore ago
  • News dal campo

L’Inter mata il Toro con un netto 5-0: Thuram dà spettacolo, segna anche Bonny

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Torino di Baroni nella prima giornata di Serie A.…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter di Chivu: Sucic, il pressing e le prime differenze con Inzaghi

L'Inter di Cristian Chivu oggi è all'esordio in Serie A: si vedono già alcune differenze…

12 ore ago