Con+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+finita%3A+il+club+non+lo+riscatta%2C+addio+immediato
interliveit
/2025/06/17/con-linter-e-finita-il-club-non-lo-riscatta-addio-immediato/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Con l’Inter è finita: il club non lo riscatta, addio immediato

La rosa va sfoltita, e c’è già un nome certo di dover lasciare la squadra. Qualcosa è andato nel verso storto.

Dopo aver ufficialmente detto addio al Tucu Correa (che si è già unito al Botafogo, debuttando anche al Mondiale per Club) e Arnautovic (ancora senza squadra), l’Inter dovrà far uscire anche altri nomi. Sono parecchi i tesserati in bilico. La partecipazione al Mondiale per Club congelerà per qualche settimana i discorsi più articolati, riguardanti i calciatori più importanti. Per altri, invece, una decisione potrebbe arrivare a stretto giro.

Con l’Inter è finita: il club non lo riscatta, addio immediato (AnsaFoto) – interlive.it

Partiamo dai giocatori in prestito. Aleksandar Stankovic, reduce da un’ottima stagione in Svizzera, non è stato aggregato alla rosa per il Mondiale per Club. Non è escluso che l’Inter possa cederlo ancora in prestito o addirittura a titolo definitivo (usandolo come pedina di scambio e cercando di mantenere una percentuale sulla rivendita o inserire una clausola per il riacquisto. Il fratello Filip Stankovic sarà riscattato dal Venezia. L’Inter ha il controriscatto. E anche qui la situazione non è ancora chiara. Tajon Buchanan, che ha brillato solo nelle ultimissime uscite con il Villarreal, tornerà a Milano e sarà inserito nella lista dei cedibili.

Ebenezer Akinsanmiro, impegnato ancora con la Samp (che sta disputando la sfida di playout con la Salernitana in B), potrebbe essere aggregato all’U23 o essere ceduto in Serie A, dove ha molti estimatori (Parma, Como…). Il ragazzo ha il contratto in scadenza a giungo 2025. Quindi in caso di un nuovo prestito andrebbe comunque rinnovato. Stessa situazione per Zinho Vanheusden, anche lui in scadenza: il centrale belga viene da un’altra stagione da dimenticare. In prestito al Mechelen non ha mai visto il campo.

Franco Carboni, ceduto in prestito al Venezia, potrebbe essere aggregato all’U23 o ceduto a titolo definitivo. Anche Salcedo dovrebbe essere venduto, a meno che non decida di scendere con la seconda squadra in Lega Pro. Kamate ha mercato, ma l’Inter vorrebbe metterlo in U23. Stessa storia per i difensori centrali Alessandro Fontanarosa, Giacomo Stabile e Francesco Stante. Luca Di Maggio, centrocampista, cerca una nuova squadra. Rimangono in sospeso le situazioni di Jan Zuberek (che potrebbe restare all’Avellino), Amadou Sarr (seguito in Serie B) e del portiere Paolo Raimondi.

Cessioni in sospeso, ma l’Inter comincia a tagliare

Fra i giocatori di prima squadra, il profilo più in bilico è quello di Taremi. Qualsiasi offerta per l’iraniano sarà accettata dall’Inter. Sono sul mercato anche Bisseck e Asllani. Ma le cessioni verrebbero formalizzate solo qualora arrivassero proposte alte. Acerbi potrebbe essere liberato dopo il Mondiale per Club. Negli ultimi giorni si è anche parlato spesso di una possibile cessione di Calhanoglu: l’Inter vuole 35 milioni. La stessa cifra potrebbe far uscire anche Davide Frattesi. Per Zielinski qualsiasi offerta superiore ai 5 milioni potrebbe essere accettata, ma non si esclude la permanenza.

Cessioni in sospeso, ma l’Inter comincia a tagliare (AnsaFoto/X) – interlive.it

Potrebbero poi partire ancora in prestito Franco Carboni e Pio Esposito. Sebastiano Esposito, salvo grosse sorprese (magari un Mondiale per Club esaltante) dovrebbe uscire a 7 milioni. Nel frattempo, sta per diventare ufficiale l’addio di un giovane che nell’ultima stagione ha faticato moltissimo anche a imporsi nella formazione Primavera. L’idea era quella di prepararlo per la seconda squadra nerazzurra. Lo spagnolo classe 2006 Alex Perez, preso in prestito con diritto di ricatto dal Betis per 700 mila euro è stato già bocciato.

Il ragazzo è stato infatti perseguitato dagli infortuni dimostrando una tenuta fisica non compatibile con i piani nerazzurri. E pensare che era stato preso proprio per le sue doti atletiche… L’addio appare dunque scontato. Dopo dodici mesi deludenti a Milano, Perez tornerà in Spagna dove cercherà di tornare a brillare.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rimpianto Inter: “Feci tutto per andarmene, poi non mi hanno fatto tornare”

La confessione di un ex nerazzurro sulla telefonata di Ausilio. Tirati in ballo anche Conte…

12 ore ago
  • News dal campo

Recupero Calhanoglu e Barella per Inter-Juve: ecco cosa filtra | VIDEO

Le ultime sulle condizioni dei due centrocampisti nerazzurri in vista del derby d'Italia Calhanoglu e…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Rinnovi Inter, non solo Chivu: anche Dimarco e Sommer

Il club nerazzurro pronto a prolungare il contratto del tecnico rumeno di un'altra stagione. La…

19 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo obiettivo per Marotta e Ausilio: un jolly da 30 milioni

Gli uomini mercato nerazzurri si iscrivono alla corsa per un giovane talento già nel mirino…

22 ore ago
  • News dal campo

Un ballottaggio e nove cambi: continua il turnover Inter

Domenica la trasferta contro il Sassuolo: Chivu pronto a rivoluzionare di nuovo la formazione rispetto…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Vlahovic all’Inter dipende da Pio Esposito | ESCLUSIVO

Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juventus. Nuovi voci su un…

1 giorno ago