Inter%2C+rivoluzione+in+porta%3A+Chivu+sceglie+il+nuovo+numero+uno
interliveit
/2025/06/22/inter-rivoluzione-in-porta-chivu-sceglie-il-nuovo-numero-uno/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, rivoluzione in porta: Chivu sceglie il nuovo numero uno

Una squadra solida passa anche dalla scelta del portiere: Cristian Chivu è chiamato a scegliere il prossimo numero uno 

Il percorso dell’ultima stagione, che ha portato l’Inter fino in fondo a tutte le competizioni, si è basato anche sulle prestazioni di un grande portiere come Yann Sommer. Lo svizzero è stato fondamentale in semifinale contro il Barcellona, mostrando i pezzi fortissimi del repertorio, con interventi decisivi e qualità fuori dal comune anche nel gioco con i piedi.

Nuova rivoluzione in porta in casa Inter (LaPresse) – interlive.it

Il numero uno ha avuto prestazioni ottime e inaspettate dal suo arrivo all’Inter, diventando uno dei leader assoluti del gruppo, ma non è detto che basti anche per avere il posto da titolare anche per la prossima stagione. L’estremo difensore non è più giovanissimo e non sta giocando un gran Mondiale per club.

Non si ricordano sue parate, anzi spesso è parso in ritardo in interventi che erano assolutamente alla sua portata. Contro l’Urawa ha dovuto spesso fare da spettatore, ma nell’unica occasione in cui i giapponesi sono arrivati dalle sue parti, ha subito il gol. Nel prossimo futuro potrebbero esserci importanti novità proprio per la porta dell’Inter.

L’Inter cambia numero uno: Chivu sceglie il portiere

Negli ultimi mesi, si è parlato davvero tante volte di un possibile avvicendamento tra i pali. Donnarumma, Carnesecchi e a volte anche Meret sono stati accostati alla Beneamata, ma nessuno di loro arriverà ad Appiano Gentile, sicuramente non la prossima estate.

Martinez può scavalcare Sommer nelle gerarchie (LaPresse) – interlive.it

L’Inter ha effettuato un investimento davvero importante per Josep Martinez. L’estremo difensore ex Genoa ha aspettato sapientemente alle spalle di avere le sue occasioni, ma ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, mostrando tutte le qualità del suo repertorio.

Meria sicuramente una chance dal primo minuto e la avrà molto presto. L’attuale parte di stagione è la coda dell’anno precedente, per cui si sta andando nel segno della continuità e Sommer merita la titolarità. Con l’inizio della nuova stagione, però, le cose potrebbero cambiare e Chivu potrebbe dare una maglia da titolare a un talento come Josep Martinez che ha maggiore fisicità, bravura in uscita e un futuro radioso davanti. L’alternanza con Sommer potrebbe esserci, ma a gerarchie ribaltate.

 

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la forza del gruppo: l’immagine emblematica di Luis Henrique | VIDEO

Unita, squadra vera: forte tutto è ripartito da Lautaro e Calhanoglu C'è un'immagine di Inter-Como…

11 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Domani chi gioca a destra? La risposta di Chivu spiazza tutti

Le parole del tecnico romeno alla vigilia di Inter-Liverpool Rimandata a domani la decisione su…

3 ore ago
  • News dal campo

Vigilia di Inter-Liverpool, Akanji assente nella rifinitura: le ultime | VIDEO

Perché stamane il difensore svizzero non ha partecipato all'allenamento  Akanji non sta partecipando alla rifinitura…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Occasione da non perdere: l’Inter anticipa l’erede di Sommer a gennaio

Non solo Vicario, i nerazzurri pensano ad un altro portiere che ha voglia di cambiare…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sconfitte, 41 gol incassati e il ‘caso’ Salah: come sta (male) il Liverpool | VIDEO

L'egiziano incendia il post sfida col Leeds: "Con Slot nessun rapporto" L'Inter è già proiettata,…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Carlos Augusto, gol e rinnovo: accordo a un passo con l’Inter | INTERLIVE

Ieri il brasiliano ha messo la firma sul poker al Como. Nuovo contratto fino a…

1 giorno ago