La sofferta vittoria contro l’Urawa pone l’Inter nelle condizioni di poter ambire alla qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Queste le combinazioni utili ai nerazzurri in vista dell’ultimo match del girone con il River Plate
Un gol vitale quello segnato da Valentin Carboni che ha regalato all’Inter la prima vittoria nel girone E del Mondiale per Club.
Un 2-1 in rimonta soffertissimo quello ottenuto dai nerazzurri contro i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds, passati in vantaggio in avvio di primo tempo con Watanabe e ripresi, dopo un lungo assedio, dalla rovesciata di Lautaro Martinez. La vittoria dell’Inter ha preceduto lo 0-0 tra River Plate e Monterrey che ha decretato questa classifica prima dell’ultima giornata nel girone.
C’è già un verdetto nel gruppo E ovvero l’eliminazione della compagine giapponese, sconfitta al debutto anche dal River Plate. L’ultima e decisiva giornata del girone è in programma giovedì 26 giugno alle 3 di notte con Inter-River Plate e Monterrey-Urawa Red Diamonds che si giocheranno in contemporanea.
Con l’attuale situazione di classifica del Gruppo E, Inter, River Plate e Monterrey in lotta per una delle prime due posizioni che garantiscono l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Vediamo dunque quali sono le combinazioni utili all’Inter per passare agli ottavi di finale.
L’Inter si qualifica se:
Con il pareggio eventuale tra Inter e River Plate e la vittoria del Monterrey contro l’Urawa, le tre squadre potrebbero ritrovarsi tutte a 5 punti. In questo caso, le combinazioni per la qualificazione sono le seguenti in base a classifica avulsa e differenza reti
L’Inter è eliminata dal Mondiale per Club se:
Negli ottavi di finale, il Girone E è incrociato con l’F che vede al comando Borussia Dortmund e Fluminense a pari punti (4), seguiti dai sudafricani del Mamelodi a 3. All’ultima giornata, il programma prevede Fluminese-Mamelodi e Borussia Dortmund-Ulsan con quest’ultima già eliminata.
Agli ottavi, la prima del girone E affronterà la seconda dell’F mentre la prima del gruppo F incrocerà la seconda dell’E. Questi, invece, i potenziali incroci dei quarti di finale per le squadre di questi due gironi:
Il Girone G – lo ricordiamo – è quello di Juventus e Manchester City. Nell’H, invece, ci sono il Real Madrid, l’Al Hilal di Simone Inzaghi, il Salisburgo e i messicani del Pachuca.
Bisseck ha risposto al vantaggio firmato da Carlos Martin: la squadra di Chivu ko ai…
Non fu quella con la Juve in cui, per protesta, venne mandata in campo la…
L'olandese è legato all'Inter fino a giugno 2028 È rimasto all'Inter e a Milano senza…
L'antipasto di Champions oggi a Bengasi: in palio la Reconstruction Cup Fischio d'inizio alle ore…
Ritorno di fiamma per un obiettivo del calciomercato estivo. Marotta e Ausilio al lavoro per…
Il classe 2005 è fuori anche dalla Top 20 Non è Pio Esposito il calciatore…