Via+ad+agosto%2C+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+pronta+a+dirgli+addio+alla+fine+del+mese
interliveit
/2025/06/29/via-ad-agosto-linter-e-pronta-a-dirgli-addio-alla-fine-del-mese/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Via ad agosto, l’Inter è pronta a dirgli addio alla fine del mese

Altra cessione già decisa all’Inter. Potrebbe lasciare di nuovo i nerazzurri in prestito, stavolta per tutta la stagione

Alla fine di Giugno, l’Inter ha già acquistato più giocatori rispetto alla sessione di mercato estiva di un anno fa. A Sucic e Luis Henrique si sta per aggiungere un altro innesto, fortemente voluto dalla dirigenza nerazzurra.

Via ad agosto, l’Inter è pronta a dirgli addio alla fine del mese – interlive.it (foto LaPresse)

Si tratta di Ange Yoann Bonny in arrivo dal Parma per 23 milioni più di 2 di bonus. L’accelerata definitiva alla trattativa c’è stata ieri con l’accordo totale tra i due club. Non è escluso che, in caso di vittoria con la Fluminense e la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale per Club, Bonny non possa già raggiungere l’Inter negli Usa. Un acquisto alquanto gradito anche a Christian Chivu che ha allenato Bonny a Parma e ora lo ritrova in nerazzurro come alternativa a Lautaro e Thuram visto che l’attaccante francese può essere schierato sia da prima che da seconda punta.

Inter che, come hanno confermato i primi acquisti, non è più obbligata a cedere per rinforzare l’organico. Cessioni che, tuttavia, ci saranno. L’impressione è che la vicenda Calhanoglu-Galatasaray si trascinerà ancora a lungo in attesa di una svolta definitiva. Inter che è disposta a valutare offerte per Asllani, Taremi e Bisseck mentre si prospetta un altro possibile prestito per colui che è stato un anno fa, insieme a Josep Martinez, l’unico investimento di mercato dei nerazzurri.

L’Inter è pronta a dirgli addio di nuovo: altro prestito in arrivo ?

Si tratta di Tomas Palacios. I sei mesi di prestito al Monza non si sono rivelati soddisfacenti per il difensore argentino, utilizzato con discontinuità da Alessandro Nesta in una seconda parte di stagione di grande difficoltà per il club brianzolo poi retrocesso in Serie B. Rientrato all’Inter, Palacios è stato aggregato alla squadra che sta disputando il Mondiale. Finora, Chivu non gli ha concesso spazio.

L’Inter è pronta a dirgli addio di nuovo: altro prestito in arrivo ? – Interlive.it (foto LaPresse)

Per Palacios, si prospetta un nuovo prestito da agosto, stavolta per tutta la stagione. L’Inter punta ancora a valorizzare l’investimento fatto un anno fa quando spese 6.5 milioni per acquistare il difensore dall’Indipendiente Rivadavia e strapparlo alla concorrenza del Bayer Leverkusen. Palacios ha mercato in Argentina ma l’Inter preferirebbe prestarlo a un club di Serie A che possa concedergli più spazio e minutaggio rispetto a quello che ha avuto al Monza. Non è da escludere che, in caso di ulteriori trattative per nuovi acquisti con altre squadre di A, il difensore possa essere proposto anche come possibile contropartita.

Se Palacios lascerà l’Inter di nuovo in prestito, è sicura, invece, la cessione a titolo definitivo di Sebastiano Esposito. L’attaccante non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026. Il suo futuro potrebbe essere alla Fiorentina, disposta a soddisfare la richiesta dell’Inter che punta a incassare almeno 5 milioni dall’addio dell’attaccante, reduce da sei prestiti consecutivi tra Italia e estero. Alla Fiorentina, Esposito dovrebbe sostituire Lucas Beltran.

Alessandro

Published by
Alessandro

Recent Posts

  • News dal campo

LIVE Champions League, Union SG-Inter: Lautaro con Pio Esposito, c’è Frattesi | Formazioni UFFICIALI e Cronaca IN DIRETTA

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il PSG manda di nuovo l’Inter ko: affare chiuso a 60 milioni

Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Uno svedese per St.Gilloise-Inter: nel 2024 non fischiò un rigore clamoroso

Ha già diretto i nerazzurri nel match contro il Manchester City Sarà Glenn Nyberg l'arbitro…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scende il gelo in conferenza: l’annuncio a sorpresa di Chivu su Thuram

Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara di Champions col St.Gilloise "Abbiamo l'obbligo…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Roma-Inter, fake news sul gol di Bonny: lo scandalo è un altro

Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…

1 giorno ago
  • Esclusive InterLive.it

Chivu non si fida di lui: via libera alla cessione già in estate | INTERLIVE

Finora ha giocato soltanto 2 partite Come raccolto da Interlive.it, Chivu non si fida di…

1 giorno ago