L’attaccante dell’Inter, nella bufera per l’ormai celebre ‘like’ sui social, è il sogno proibito della grande rivale: fratelli in bianconero
Alle volte basta un’intervista, con la successiva replica e le inevitabili reazioni alla stessa, per ribaltare tutto. Per mettere in discussione un feeling, un’unità d’intenti, una complicità tecnica e non solo che nessuno, fino a qualche giorno fa, si era sognato di mettere in discussione.
L’antefatto è ormai noto. Lautaro Martinez, al termine della gara persa dall’Inter contro la Fluminense negli ottavi del Mondiale per Club, ha sparato a zero contro alcuni compagni, rei, a suo dire, di non esserci veramente con ‘la testa e con il cuore’ per la causa Inter. Invitando poi il bersaglio delle sue critiche a togliere il disturbo se l’impegno non è congruo all’importanza e al prestigio della maglia indossata. Parole forti, che hanno successivamente trovato nelle parole di Marotta anche un volto e un nome: Hakan Calhanoglu. Il bomber argentino ce l’aveva proprio col turco.
L’ex centrocampista del Milan non ci ha messo molto a replicare al compagno, col quale pure sembrava esserci un naturale affiatamento che andasse ben oltre i 90′ di gioco. “Lautaro? Le sue parole dividono e non uniscono. La storia ricorderà chi è rimasto in piedi e non chi ha alzato la voce. Il futuro? Vedremo. Mai detto di non essere felice qui, mai tradito questa maglia. Un vero leader non cerca colpevoli“, ha tuonato sui social il turco. Raccogliendo i ‘like’ non solo dell’ormai ex compagno Marko Arnautovic e della moglie di Simone Inzaghi, ma anche del gemello del gol. Proprio lui, Marcus Thuram. Tikus. Uno dei membri della letale Thula.
Nonostante, come riferiscono le cronache odierne, un chiarimento telefonico – che però non sembra abbia prodotto granché – tra il Capitano nerazzurro e l’ex Bayer Leverkusen, la situazione in casa Inter resta esplosiva. E nel ciclone ci è finito anche, suo malgrado, l’attaccante francese fratello del centrocampista della Juve.
Sulla scia di un mercato, relativamente alle punte, che ha appena prodotto l’arrivo a Torino di un certo Jonathan David – grande colpo a zero del nuovo DG generale dei bianconeri Damien Comolli, il sodalizio piemontese avrebbe iniziato a sondare il terreno anche per il figlio d’arte del grande Lilian.
Sebbene si sia ancora in una fase puramente esplorativa – c’è chi sostiene che la manovra della Vecchia Signora su Marcus sia fondamentalmente spiegabile con la volontà di esasperare la già bollente situazione alla Pinetina – il sogno di riunire i due fratelli sotto la stessa maglia intriga non poco la dirigenza. C’è una clausola rescissoria non indifferente da onorare – 85 milioni, col PSG già alla finestra – ma l’eventuale colpo sarebbe davvero un duro ko da digerire per tutti i tifosi nerazzurri, ora forse divisi tra l’amore per il Capitano e la riconoscenza per il francese, straordinario nelle sue prime due stagioni a Milano.
Il futuro di Kristjan Asllani resta in bilico nelle ultime ore: si accende la rabbia…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Rabiot a…
Quattro giocano in Serie A, tre in campionati esteri L'Inter ha mollato Lookman per tornare…
Il club di De Laurentiis sarebbe tornato alla carica dopo l'infortunio di Lukaku Il grande…
La decisione del club e quella del difensore francese, approdato in nerazzurro due estati fa…
L'ex centrocampista nerazzurro potrebbe lasciare l'Arabia Saudita dopo due stagioni. Che intreccio con Al Nassr…