Davide Frattesi si è operato negli scorsi giorni: i tempi di recupero per la mezzala italiana e quante partite salterà
Negli ultimi mesi, si è parlato tanto di Davide Frattesi e del suo futuro. A gennaio era tempo di mal di pancia, di rumors sul trasferimento alla Roma, al Napoli o addirittura alla Juventus, che poi non si è mai concretizzato. Anche a inizio estate, le voci sono tornate a risuonare ad Appiano Gentile, ma non sembrano più essere attuali.
Se l’addio con Simone Inzaghi sarebbe arrivato al 100%, le cose sono cambiate con l’arrivo di Cristian Chivu. Il tecnico ex Parma sembra voler puntare forte sul centrocampista, che potrebbe schierare anche in posizione più avanzata nel 3-4-2-1. Certo, ora Frattesi deve pensare soprattutto a recuperare la miglior condizioni fisica.
L’ex Sassuolo ha dovuto sottoporsi a intervento chirurgico per una Sports Hernia che gli stava dando noia da tempo. L’operazione è stata eseguita all’Humanitas di Rozzano ed è andata nel migliore dei modi, tanto che il calciatore ha anche scherzato con una storia sui social e si è mostrato fin da subito sorridente. Ora i tifosi, e tutta la società, si chiedono quanto dovrà stare ferma la mezzala.
Un intervento di questo tipo richiede dai 20 ai 30 giorni di recupero, ma l’operazione si è inserita in un periodo particolarmente delicato dell’anno e questo potrebbe cambiare le cose per Frattesi. Infatti, il ritiro dell’Inter inizierà il prossimo 26 luglio e questo rende quasi impossibile che il centrocampista si metta a disposizione di Chivu per quella data.
Secondo quanto risulta a Interlive.it, ci vorrà almeno il mese di agosto per iniziare a lavorare seriamente sul campo. Ciò rende molto incerte le condizioni fisiche con cui Frattesi arriverà alla prima giornata di campionato, non perché infortunato, ma per i carichi che dovrà assorbire in poco tempo.
Ora il calciatore dovrà pazientare, poi affrontare un periodo di riabilitazione e riatletizzazione. Ancora è presto per definire i tempi di recupero completi, che verranno valutati di settimana in settimana, ma è probabile che Frattesi sia arruolabile solo per uno spezzone di gara alla prima giornata o che comunque Chivu decida di affidarsi inizialmente a uomini più pronti e in forma.
La mezzala ha comunque già dimostrato di poter fare la differenza anche solo in pochi minuti, e questo è un dato di fatto degli ultimi due anni.
Il riepilogo degli ultimi momenti del centrocampista in nerazzurro prima del passaggio ai ‘Blancos’ di…
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…
L'Inter ha intenzione di puntare forte sui giovani per il presente e per il futuro:…
Petar Sucic ha lanciato un messaggio ben chiaro dopo il suo arrivo all'Inter: non si…
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della seconda giornata di Serie A In casa…
Thuram sull'ultimo gradino del podio, Taremi guadagnava più di Frattesi Chi è il giocatore dell'Inter…