Christopher Nkunku è stato accostato in più occasioni all’Inter nelle ultime settimane: l’operazione è una vendetta a Fabregas
Presente e futuro in casa Inter si basano anche sulle operazioni di calciomercato che i nerazzurri potrebbero portare avanti per rinforzare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Il tecnico rumeno ha un’idea ben chiara in testa su come far giocare la squadra e ha ormai virato verso un 3-4-2-1 piuttosto sbilanciato, in cui il progetto è schierare Lookman al fianco di Lautaro e Thuram.
Sarebbe un reparto offensivo atomico, molto difficile da fronteggiare per le difese avversarie, ma serve anche equilibrio e la capacità di gestire le ripartenze avversarie e partite in cui magari è più complicato avere il controllo del centrocampo. Intanto, l’affare legato all’arrivo del nigeriano prosegue e ora l’Inter ha il sì totale del calciatore.
Allo stesso tempo, l’ufficializzazione della trattativa ha portato diversi intermediari a offrire profili adeguati alla rosa nerazzurra per quella zona di campo. Uno di questi gioca nello Strasburgo ed era finito nel mirino del Como, pronto a affondare il colpo per metterlo a disposizione di Cesc Fabregas.
L’allenatore spagnolo ha fatto capire a più riprese di voler costruire una squadra piena zeppa di 8 e di 10, un centrocampo di grande qualità e delle ali veloci, pronte a inserirsi in area di rigore. Tra i calciatori monitorati, dopo aver investito comunque molto, c’era anche Dilane Bakwa dello Strasburgo.
Parliamo di un’ala giovane e veloce, che ama accentrarsi e fare male con la sua qualità alle difese avversarie, un profilo di cui il Como è pieno zeppe e che apprezza, ma che manca all’Inter. La sua valutazione è sui 25 milioni di euro, ma i nerazzurri potrebbero scommettere su di lui solo in caso di mancato arrivo di Lookman.
Il suo nome è in lista come tanti altri nomi valutati, ma non è detto che partirà una vera e propria trattativa per portare a Milano il ragazzo. Le statistiche dimostrano come il calciatore somigli parecchio a Nkunku del Chelsea. Un investimento per lui potrebbe essere una vera e propria assicurazione per il futuro.
L'olandese medita l'addio anticipato per non rischiare di perdere il Mondiale De Vrij pensa all'addio…
Asse di mercato tra il club giallorosso e il Genoa allenato da De Rossi Un…
Annuncio ufficiale rivolto anche a Marotta e Ausilio. Ecco come può cambiare il calciomercato dei…
È stato convocato per la prima volta in Nazionale in occasione della Coppa d'Africa 2025…
L'attaccante francese, autore quest'anno di 5 gol e 6 assist, si è infortunato nella seduta…
Il tecnico nerazzurro è in emergenza sulla corsia destra Brutte notizie per l'Inter, o meglio…