Christopher Nkunku è stato accostato in più occasioni all’Inter nelle ultime settimane: l’operazione è una vendetta a Fabregas
Presente e futuro in casa Inter si basano anche sulle operazioni di calciomercato che i nerazzurri potrebbero portare avanti per rinforzare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Il tecnico rumeno ha un’idea ben chiara in testa su come far giocare la squadra e ha ormai virato verso un 3-4-2-1 piuttosto sbilanciato, in cui il progetto è schierare Lookman al fianco di Lautaro e Thuram.
Sarebbe un reparto offensivo atomico, molto difficile da fronteggiare per le difese avversarie, ma serve anche equilibrio e la capacità di gestire le ripartenze avversarie e partite in cui magari è più complicato avere il controllo del centrocampo. Intanto, l’affare legato all’arrivo del nigeriano prosegue e ora l’Inter ha il sì totale del calciatore.
Allo stesso tempo, l’ufficializzazione della trattativa ha portato diversi intermediari a offrire profili adeguati alla rosa nerazzurra per quella zona di campo. Uno di questi gioca nello Strasburgo ed era finito nel mirino del Como, pronto a affondare il colpo per metterlo a disposizione di Cesc Fabregas.
L’allenatore spagnolo ha fatto capire a più riprese di voler costruire una squadra piena zeppa di 8 e di 10, un centrocampo di grande qualità e delle ali veloci, pronte a inserirsi in area di rigore. Tra i calciatori monitorati, dopo aver investito comunque molto, c’era anche Dilane Bakwa dello Strasburgo.
Parliamo di un’ala giovane e veloce, che ama accentrarsi e fare male con la sua qualità alle difese avversarie, un profilo di cui il Como è pieno zeppe e che apprezza, ma che manca all’Inter. La sua valutazione è sui 25 milioni di euro, ma i nerazzurri potrebbero scommettere su di lui solo in caso di mancato arrivo di Lookman.
Il suo nome è in lista come tanti altri nomi valutati, ma non è detto che partirà una vera e propria trattativa per portare a Milano il ragazzo. Le statistiche dimostrano come il calciatore somigli parecchio a Nkunku del Chelsea. Un investimento per lui potrebbe essere una vera e propria assicurazione per il futuro.
L'offerta di Marotta era stata considerata troppo bassa anche dal club. Per Chivu sarebbe un…
Il francese è stato bocciato da Chivu: "Non è pronto per il calcio italiano" L'esperienza…
Assenza pesante nel match in programma domani al 'Bentegodi' Infortunio non banale e assenza pesante.…
La squadra di Chivu non è vista tra le favorite al titolo: "Manca un pilastro…
Sarebbe un grosso errore non farlo La sua cessione l'abbiamo capita ma non condivisa. All'Inter…
Il confronto con la gestione Chivu nelle prime 12 partite della stagione Frattesi avrebbe chiesto…