Inter%2C+una+buona+e+una+cattiva+notizia%3A+patto+col+bomber+e+cessione+bloccata
interliveit
/2025/07/27/inter-una-buona-e-una-cattiva-notizia-patto-col-bomber-e-cessione-bloccata/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, una buona e una cattiva notizia: patto col bomber e cessione bloccata

Le ultime sulle strategie di calciomercato di Marotta e Ausilio tra entrate e uscite. Doppio annuncio positivo e negativo in caso nerazzurra

Come era lecito attendersi, l’Inter è tra le protagoniste di questa sessione estiva di calciomercato. Mentre un anno fa i nerazzurri si sono di fatto limitati ad acquistare il secondo portiere Josep Martinez (oltre agli svincolati Zielinski e Taremi), stavolta c’è da fare una mezza rivoluzione. Perché la rosa già con una media età molto alta a disposizione di Inzaghi va svecchiata per permettere a Chivu di lavorare al meglio ed ambire a traguardi importanti.

I giocatori dell’Inter (LaPresse) – Interlive.it

Tre colpi sono già stati messi a segno (Sucic, Luis Henrique e Bonny) oltre al riscatto di Zalewski e al ritorno di Pio Esposito. Ma non finisce qui: è molto calda la pista che porta a Lookman dell’Atalanta e poi si tenterà di prendere almeno un difensore, con Leoni e De Winter primi nomi della lista. È ovvio che a fronte di tanti nuovi arrivi, ci dovranno essere delle cessioni dopo gli addii a costo zero degli svincolati Arnautovic e Correa.

È tempo di fare cassa: finora è stato ceduto il giovane Stankovic al Club Brugge, ma non basta. In attesa di capire se il caso Calhanoglu è davvero rientrato, dei titolari l’unico sacrificabile sembra Pavard. Discorso diverso ovviamente per i panchinari. Due in particolare si proverà a vendere: il centravanti Taremi e il centrocampista Asllani.

Calciomercato Inter, Agresti: “Si lavora per convincere Asllani a partire”

Il bomber iraniano ha stretto una sorta di patto con l’Inter: avrà qualche giorno di vacanza in più, ma se arriverà una buona offerta per lui, la prenderà in considerazione. Si è parlato di club arabi e del Botafogo, dove ritroverebbe Correa, ma la sua priorità è restare in Europa. Il mediano albanese, invece, potrebbe rappresentare un problema, come sottolineato dal giornalista sportivo Stefano Agresti ai microfoni di ‘Radio Radio’.

Kristjan Asllani (foto Ansa) – Interlive.it

A Taremi e Asllani è stato comunicato dall’Inter che non fanno parte del progetto per il futuro. L’iraniano ne ha preso atto e si sta muovendo per cercare una soluzione: l’ultima squadra che si è fatta avanti per lui è il Leeds e Taremi potrebbe anche accettare di fare un’avventura in Inghilterra. Il discorso legato ad Asllani è un po’ diverso, perché il ragazzo non è convinto di lasciare l’Inter e quindi la situazione è un po’ più bloccata. Però stanno lavorando per convincerlo ad andare via e credo che entro la fine del mercato ci riusciranno”.

Maurizio

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ex Inter alla ribalta: “Dimarco non è un fenomeno, Bastoni di pessimo gusto”

Critiche anche per l'eliminazione in Champions, mentre sulla corsa scudetto: "Si può perdere solo con…

32 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, c’è un’altra verità: “Trauma Bodo. Scudetto non è l’obiettivo”

Dopo l'eliminazione dalla Champions, la squadra di Chivu deve concentrarsi sulla Serie A e confermare…

4 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Thuram via: Jorge Mendes porta l’erede all’Inter | ESCLUSIVO

Il centravanti francese è il principale indiziato tra gli attaccanti a lasciare Appiano Gentile. Scout…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Juve fuori dalla Champions, ora l’Inter la tifa per il colpo di mercato

La squadra di Spalletti eliminata ai supplementari dal Galatasaray: gli resta soltanto la corsa al…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Barella scaricato dai tifosi: l’Inter pensa a uno scambio pazzesco

Il centrocampista sardo tra i peggiori in campo contro il Bodo Glimt, ma piace ad…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter eliminata, Milan e Napoli riscrivono la storia. Juve più karma

Rossoneri e partenopei fanno festa per la debacle nerazzurra in Champions. I bianconeri un po'…

22 ore ago