Arsenal-Tottenham a Hong Kong ha inviato diversi segnali anche all’Inter di Chivu: ci sono tre indizi su cui basare il futuro
Una nuova Inter sta nascendo e non è semplice predire che forma tattica avrà. I nerazzurri sanno bene di dover cambiare pelle dopo la fine di un ciclo e l’addio di Simone Inzaghi, ma soprattutto dopo una finale di Champions League persa in modo rovinoso.
Ora è tempo di voltare pagina e Cristian Chivu sembra avere le idee ben chiare su come debba giocare la squadra. I suoi principi si sono già intravisti al Mondiale per Club, ma non hanno rubato l’occhio, anche per via di una condizione fisica di sicuro non eccellente della squadra.
Certo, l’ispirazione è al calcio internazionale, squadre che riescono a reggere più impegni e fanno bene in tutte le competizioni. In tal senso, una vetrina da tenere d’occhio è stata quella tra Arsenal e Tottenham, due squadre che i nerazzurri potrebbero affrontare anche nella prossima Champions League. Proprio in questo match amichevole ci sono state delle indicazioni importanti per l’allenatore rumeno.
Chivu non ha nascosto che la sua idea di calcio si basi parecchio sulla verticalità, l’arma attraverso cui si può arrivare facilmente a varcare le prime linee avversarie e servire gli attaccanti. Nel calcio moderno, in cui tanti difendono uomo contro uomo, può essere una chiave essenziale per arrivare al più presto nella metà campo avversaria.
Marotta vara le strategie di mercato per la sessione invernale. Tra uscite ed entrate ci…
L'attaccante francese ha saltato per infortunio le ultime 6 partite In conferenza stampa Chivu ha…
Per il vicedesignatore Di Liberatore, l'arbitro Doveri ha disputato una partita perfetta L'episodio Bisseck-Giovane ha…
Chivu non poteva avere rinforzo migliore: i dettagli "Nulla di deciso, voglio convincere il club…
Il centrocampista francese arrivato dal Lens non è ancora riuscito a convincere Chivu. A gennaio…
Il tecnico romeno ha toccato le corde giuste: non è più un oggetto misterioso È…