L’Inter si è messa sulle tracce del nuovo Camavinga sul calciomercato: costa solo 10 milioni di euro, ma ha un grande futuro
Il nuovo corso voluto da Oaktree si basa sul giusto mix tra giovani e calciatori subito pronti, in modo da avere a disposizione una squadra capace di vincere, ma con un occhio anche alla situazione patrimoniale. L’ha dimostrato anche quanto successo in questa sessione di calciomercato.
I nerazzurri, infatti, sono riusciti a chiudere diverse operazioni giovani e che potrebbero portare dei dividenti importanti. Si parla di profili come Sucic, Luis Henrique, il rientro di Pio Esposito e Bonny. Sono tutti calciatori in grado di fare la differenza in poco tempo e fin da subito, che stanno mostrando grandi qualità fin da subito e nel contesto di squadra.
Certo, non ci si può aspettare che siano fin da subito impeccabili e decisivi, ma i grandi gruppi si costruiscono anche così e con un occhio al futuro. E, proprio in quest’ottica, c’è un profilo in casa Ajax che è stato presentato da tanti come uno dei migliori talenti della sua generazione. Ha 17 anni e ha già esordito in prima squadra, ben figurando nel contesto tattico dei lancieri.
Esattamente come Camavinga, gioiello ora al Real Madrid, nasce come mediano abile a coprire le azioni avversarie ma bravo anche a rilanciare l’azione. Il francese oggi è un profilo pronto e duttile sulla scena internazionale, ma anche Jorthy Mokio potrebbe non essere da meno.
Il 17enne belga è stato prelevato dall’Ajax dal Gent a titolo gratuito e si può dire che sia stato un gran colpo. Le sue capacità di corsa e un mancino educato gli permettono di fare la differenza anche come terzino sinistro, ruolo in cui è abile a dare equilibrio, ma anche a proporsi.
In prospettiva, almeno per come gioca ora l’Inter, è chiaro che possa avere più spazio come mediano, ma la sua duttilità potrebbe permettergli di allargarsi anche sull’esterno, sfruttando qualità e fisicità. Per il momento, Marotta e Ausilio non hanno avviato alcuna trattativa con l’Ajax, ma il costo del calciatore dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro.
È chiaro che con il passare dei mesi, la cifra potrebbe alzarsi sempre di più, ma il contratto in scadenza a giugno 2027 potrebbe aiutare. L’Ajax, in ogni caso, non vorrebbe perderlo.
Top e flop di Monaco-Inter, la seconda sfida amichevole della pre-season dell'Inter targata Chivu. Il…
L'Inter di Cristian Chivu sfida il Monaco di Hutter in una amichevole precampionato. Segui la…
Il turco nel mirino durante la sfida amichevole col Monaco di scena allo Stade Louis…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri L'Inter non molla…
Club, allenatore e calciatori multati per non aver rispettato le direttive ai controlli antidoping, ecco…
L’Inter non molla l’attaccante nigeriano, ma intanto conclude un altro acquisto ufficiale, di nuovo a…