Le ultime sulla telenovela di questo calciomercato estivo: nuovo contatto Marotta-Percassi e si sblocca l’operazione
La telenovela Lookman non è ancora giunta all’atto finale. Da domani ogni giorno potrebbe essere quello giusto per sbloccare un’operazione ormai in stand-by da giorni.
Di ritorno dagli Stati Uniti, Marotta cercherà di ottenere un nuovo confronto con Percassi prima, eventualmente, di presentare un ultimo rilancio per il nigeriano rispetto alla proposta da 42 milioni più 3 di bonus rispedita al mittente.
Il Presidente dell’Inter chiederà all’Ad dell’Atalanta qual è il prezzo ‘ufficiale’ di Lookman, e se c’è davvero possibilità di poter prendere il suo cartellino. Questo perché nelle ultime due uscite pubbliche Percassi ha fatto intendere come ci sia un’apertura solo a una cessione all’estero.
Ma dov’è Lookman? Indiscrezioni lo danno in un resort in Portogallo, aspettando di traslocare a Milano. Il Pallone d’Oro africano non farà passi indietri, per lui è chiusa l’esperienza a Bergamo: vuole soltanto l’Inter. Intanto la ‘Dea’ dovrebbe presentargli a breve una maxi multa, giusta perché il classe ’97 non si sta comportando da vero professionista.
A proposito delle richieste di Percassi, è arrivato poco fa un aggiornamento di Ivan Zazzaroni, il direttore del ‘Corriere dello Sport’ che ha dato per secondo – i primi siamo stati noi di Interlive.it, basta verificare le date… – la notizia dell’interesse nerazzurro per Lookman.
L’aggiornamento di Zazzaroni non è certo ‘confortante’ in chiave Inter: “Gente vicina a Percassi sostiene che sia disposto a vendere Ademola alla stessa cifra pagata dalla Juve per Koopmeiners: 52+6 (ad esser precisi 51,3+ un massimo di 6 milioni di bonus, ndr) netto solidarietà in 4 anni”.
Riportamo la nota finanziaria ufficiale della Juve della scorsa estate sull’affare Koopmeiners: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Atalanta BC per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Teun Koopmeiners a fronte di un corrispettivo di:
Zazzaroni ha comunque aggiunto che “sono solo supposizioni” e che “Lookman tiene duro”. Inoltre conferma che “Marotta aspetta di conoscere il prezzo ufficiale. Sempre che – Percassi, ndr – glielo faccia”.
Top e flop del big match di Champions andato in scena a San Siro Il…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Liverpool nella sesta giornata di Champions. Segui la cronaca…
Il regista ha lasciato il campo dopo appena dieci minuti, il difensore alla mezz'ora Da…
Tre anni e mezzo dopo la sfida di Anfield: un'altra Inter, un altro Lautaro L'ultima…
Nuovo assalto ai due esterni dell'Inter. C'è un club che vorrebbe prenderli entrambi nella prossima…
Unita, squadra vera: forte tutto è ripartito da Lautaro e Calhanoglu C'è un'immagine di Inter-Como…