Dalla Francia: è alternativo a Lookman, ma c’è un ostacolo enorme
Partiamo dalla notizia, che è de L’Equipe: l’Inter è in corsa per il cartellino di Maghnes Akliouche.
In realtà i nerazzurri, come tutti i principali club europei, sono da tempo sulle tracce del classe 2002 del Monaco. Peraltro è stato lui a sbloccare l’amichevole Monaco-Inter di venerdì scorso, con un missile sotto l’incrocio dopo 2′ imparabile per Sommer.
Come tanti francesi, Akliouche è di origini algerine. È nato il 25 febbraio 2022 a Tremblay-en-France, un comune di 35mila abitanti situato nella regione dell’Île-de-France.
L’idolo di Akliouche è Zinedine Zidane, guarda caso anche lui di origini algerine.
Il 23enne è prettamente un trequartista che parte dall’esterno, prevalentemente dal lato destro. Piede mancino (potente e raffinato), grandi doti tecniche e un talento sempre al servizio della squadra lavorando tanto anche senza palla: 12 gli assist realizzati dalla scorsa stagione.
Ha il potenziale per diventare ancor più protagonista in zona gol: non pochi, 7 in tutto, quelli messi a segno nel 2024/2025.
A proposito di gol, ne ha segnato uno al Nantes – tiro potente a giro dalla distanza – molto simile a qualcuno trasformato da Ibrahimovic. Per gol e giocate viene paragonato spesso proprio all’ex fuoriclasse svedese. La prima rete in assoluto col Monaco nel 2023/2024, alla gara d’esordio contro il Clermont.
Nel luglio di un anno fa ha rinnovato il contratto col Monaco fino a giugno 2028. Stando alle notizie provenienti dalla Francia, il club del Principato è disposto a privarsene solo per una offerta da 60/70 milioni di euro, cifre fuori portata per l’Inter e le altre big italiane.
Sempre per L’Equipe, l’Inter lo considera come una alternativa a Lookman, anche se i due hanno caratteristiche diverse. Il prezzo chiesto dai monegaschi, conferma l’autorevole fonte francese, è proibitivo per la società nerazzurra, che comunque continuerà a seguirlo con costanza.
L'analisi di Interlive all'indomani della sconfitta in Champions contro l'Atletico Madrid Nel derby col Milan…
Il mediano francese è sempre in cima ai desideri di Chivu Manu Koné all'Inter? No,…
Top e Flop della sfida del Riyadh Air Metropolitano valevole per la quinta giornata della…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Atletico Madrid nella quinta giornata di Champions. Segui la cronaca…
Chivu dovrebbe cambiarne quattro rispetto al derby col Milan L'Inter deve mettersi alle spalle il…
Massicci investimenti in sede di campagna acquisti e un rinnovo a cifre top 150 milioni…