Mario Gila resta nei radar dell’Inter per il prossimo futuro: cambiano i tempi dell’affare, ecco tutte le cifre
Gli ultimi giorni di calciomercato entrano nel vivo e vedranno l’Inter come assoluta protagonista sia in entrata, sia in uscita. I nerazzurri hanno 80 milioni di euro da poter spendere e devono ancora completare la rosa con almeno due o tre colpi, oltre a concretizzare alcune uscite.
Le priorità oggi sono l’arrivo di un difensore e di un centrocampista con caratteristiche ben precise, ma per il futuro c’è un nome che scalda particolarmente la dirigenza. Si tratta di Mario Gila, centrale della Lazio ed ex Real Madrid, che è esploso proprio con la maglia biancoceleste nelle ultime stagioni.
Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti: è bravo nell’impostare il gioco, si è imposto come leader del reparto e soprattutto è aggressivo e veloce, caratteristiche perfette per l’idea di calcio che ha in mente Cristian Chivu. L’Inter ha messo gli occhi su di lui da tempo, da quando c’era Simone Inzaghi in panchina e le recensioni era state tutte positive per lo spagnolo.
A inizio mercato, l’Inter ha anche provato a farsi avanti per portare Gila a Milano, ma l’affare ha avuto un forte stop già in partenza. Con il blocco del calciomercato biancoceleste, infatti, Claudio Lotito ha bloccato qualsiasi cessione, ma formalmente non può neanche rinnovare i contratti.
La richiesta per cedere Mario Gila si attesta ad almeno 50 milioni di euro, e c’è la fila in Premier League, in Germania – occhio al Bayern Monaco -, fino ad arrivare a PSG, Inter e Spagna. Secondo quanto risulta a Interlive.it, Marotta e Ausilio continueranno a seguire la situazione del calciatore nei prossimi mesi, pronti all’affondo quando la situazione sarà più calma.
Per i nerazzurri potrebbe esserci un grande alleato: il contratto che lega lo spagnolo alla Lazio. Percepisce solo 1,1 milioni di euro l’anno, tra gli ingaggi più bassi della rosa, e l’accordo scadrà a giugno 2027. Ciò vuol dire che sarà l’anno del dentro o fuori e finora il via libera per il rinnovo, verbale o formale, non è mai arrivato.
Ricordiamo anche il Real Madrid resta alla finestra e ha conservato il 50% sulla futura rivendita per il pilastro della Lazio. L’Inter fiuta il colpo, ma deve lavorare per abbassare la cifra del cartellino.
Il centrocampista francese è stato bocciato da Chivu Diouf via dall'Inter a gennaio, possibile svolta.…
Domani il capitano tornerĂ a giocare in coppia con Thuram: "Sta bene, non ha piĂą…
Il club giallorosso ha manifestato interesse per il calciatore bocciato da Chivu L'Inter non ha…
Un progetto clamoroso con vista 2027 Vi ricordate di Ernesto Paolillo? Amministratore delegato dell'Inter fino…
TrentatrĂ© anni compiuti a settembre, è un portiere iconico per la sua Nazionale L'erede di…
Nerazzurri e bianconeri si sfidano per una delle rivelazioni della Serie A In attesa del…