Dopo una giornata di Serie A e con il mercato ancora aperto, arrivano i primi giudizi. Un ex nerazzurro non è convinto dal nuovo progetto
Buona la prima per l’Inter di Cristian Chivu. Nel monday night che ha chiuso la prima giornata del campionato di Serie A, i nerazzurri hanno schiantato il Torino con un netto 5-0 sullo stesso campo sul quale due giorni prima il Milan era stato battuto dalla Cremonese. Ad aprire le danze è stato Bastoni con un colpo di testa su corner di Barella, a chiudere i conti il nuovo acquisto Bonny, in mezzo la doppietta di Thuram intervallata dalla rete di Lautaro Martinez.
Insomma, c’è stata gloria un po’ per tutti, ma guai a montarsi la testa. Non sempre ci saranno avversari che ‘regalano’ tre gol sbagliando la costruzione dal basso come hanno fatto i granata di Marco Baroni. Domenica prossima ci sarà già un altro importante banco di prova: sempre a San Siro arriverà l’Udinese, reduce dal pareggio al debutto contro il Verona e determinato a vendere cara la pelle.
Nel prossimo turno, Chivu riavrà a disposizione anche Pio Esposito in attacco e Calhanoglu a centrocampo, entrambi fermi per una squalifica rimediata la passata stagione. Da capire soprattutto chi lascerà il posto al regista turco: se il nuovo acquisto Sucic, che ha ben impressionato contro il Torino fornendo anche un assist a Thuram, oppure il più esperto Mkhitaryan, che invece è andato un po’ a intermittenza.
Tra le big che hanno esordito con una vittoria ci sono state anche la Juve, la Roma e soprattutto il Napoli campione in carica che ha dato una prova di forza sul campo del Sassuolo. Gli azzurri di Antonio Conte, giustamente, partono con i favori del pronostico nella corsa al tricolore. Ma l’Inter può dire la sua o rischia di fallire? “Se per fallimento si intende non vincere lo scudetto, allora sì, ci sono alte possibilità per i nerazzurri”.
Pensieri e parole di Marco Ballotta, ex portiere nerazzurro, che al sito ‘news.superscommesse.it’ ha aggiunto: “Il Napoli si è rinforzato ancora, Milan e Juventus sono comunque migliorate: l’Inter secondo me ha fatto poco per potenziare la sua rosa. Resta il dubbio che non sia rafforzata e ringiovanita abbastanza. Ma il mercato non è ancora chiuso, anche se il grosso è stato fatto. Credo che ai nerazzurri manchi qualcosa, ma resta il fatto che è una delle pretendenti al titolo”.
18 ottobre 2025: una data da cerchiare in rosso Allarme scontri diretti. Siamo a dicembre…
Il difensore è uscito alla mezz'ora per un problema muscolare. Calhanoglu una ventina di minuti…
I bianconeri sono interessati ad un giocatore di Chivu per gennaio. Spalletti è disposto a…
Top e flop del big match di Champions andato in scena a San Siro Il…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Liverpool nella sesta giornata di Champions. Segui la cronaca…
Il regista ha lasciato il campo dopo appena dieci minuti, il difensore alla mezz'ora Da…