Perch%C3%A9+Sucic+non+giocher%C3%A0+Juventus-Inter
interliveit
/2025/09/09/perche-sucic-non-giochera-juventus-inter/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché Sucic non giocherà Juventus-Inter

Chivu può fare a meno di Sucic per Juventus-Inter: la scelta per il centrocampista croato e chi dovrebbe prendere il suo posto

Il calcio, come la vita, è fatto di scelte e Cristian Chivu è chiamato a prenderne molte e di continuo per portare l’Inter al successo e ad alti livelli. L’inizio ottimo contro il Torino lasciava presagire un’ottima stagione per i nerazzurri, ma la partita successiva ha portato tutti sulla terra, vista la dura sconfitta casalinga subita contro l’Udinese.

L’andamento delle prestazioni dell’Inter è stato direttamente proporzionale rispetto a quello di Petar Sucic. Il centrocampista arrivato dalla Dinamo Zagabria ha stupito tutti con una prova praticamente perfetta contro i granata. La mezzala ha mostrato tutti i pezzi forti del suo repertorio, garantendo coperture continue, dando qualità al gioco, correndo più di tutti e trovando un assist vincente.

Il talento dell’Inter non è riuscito a garantire la stessa partita contro l’Udinese, in cui gli errori sono stati molto di più e l’efficacia decisamente meno. Il croato si è trovato imbrigliato tra le maglie della difesa bianconera e ha perso tanti palloni non riuscendo a essere decisivo. Ora arriva Juventus-Inter e la mezzala potrebbe partire dalla panchina.

Juventus-Inter, Sucic verso la panchina: chi gioca al suo posto

Chivu non vuole ripetere l’errore e mettere in difficoltà un talento assoluto, ma che ancora deve accumulare esperienza nel campionato italiano. Per questo, Sucic potrebbe inizialmente sedersi in panchina e il tecnico romeno potrebbe rispolverare Henrikh Mkhitaryan, decisamente più esperto e abile nella gestione del pallone in tutte le situazioni.

Molti tifosi stanno storcendo il naso di fronte a queste voci di probabile formazione, ma ci sono delle motivazioni anche di natura tecnico-tattica. Come l’Udinese, la Juventus di Tudor è molto attenta all’aspetto difensivo e potrebbe partire un po’ più bassa e accorta lasciando il possesso ai nerazzurri e cercando di colpire in contropiede con i suoi calciatori più veloci e tecnici.

Mkhitaryan conosce alla perfezione i meccanismi del 3-5-2 e per una partita così importante rappresenta una scelta più sicura e tattica rispetto a Sucic. Il croato potrebbe rappresentare, invece, un’arma a gara in corso, soprattutto per cercare di attaccare alle spalle i mediani avversari.

Insomma, l’insegnamento è che nell’arco di una stagione intensa e affollata di impegni tutti saranno utili, e Chivu potrà ruotare gli uomini a disposizione senza che siano considerate bocciature.

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Marotta provoca la Juve: “Facciamo questo scambio”

Il presidente nerazzurro ha risposto ai bianconeri che hanno chiesto un giocatore di Chivu: affare…

41 minuti ago
  • News dal campo

Lazio-Inter, niente rosso a Bastoni e Pedro: quanti errori di Guida

Proteste bipartisan nella finale di Coppa Italia: i biancocelesti reclamo per un presunto rigore su…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, un italiano dal cognome noto: ecco il nuovo fantasista

Nerazzurri pronti a piazzare un colpo a sorpresa sulla trequarti, ma Chivu dovrà aspettare Da…

5 ore ago
  • News dal campo

E SONO 10! LA COPPA ITALIA È DELL’INTER: CHIVU FA IL DOBLETE

I nerazzurri di Chivu hanno affrontato i biancocelesti di Sarri nella finalissima della competizione nazionale…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “Vincere per una stella luccicante. Chivu può migliorare”

Le parole del Presidente dell'Inter prima della finale di Coppa Italia con la Lazio "Una…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Akanji: “Un’altra Coppa, sarebbe bello. Futuro? Sto bene all’Inter”

Le parole del difensore dell'Inter prima della finale di Coppa Italia con la Lazio "Cinque…

17 ore ago