Inter%2C+allarme+in+vista+della+Juventus%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+il+terrore+di+perdere+la+partita%26%238221%3B
interliveit
/2025/09/10/inter-allarme-in-vista-della-juventus-ce-il-terrore-di-perdere-la-partita/amp/

Inter, allarme in vista della Juventus: “C’è il terrore di perdere la partita”

Sabato riparte la Serie A con l’attesissimo derby d’Italia. Per Chivu è il primo bivio della stagione: “Con una sconfitta si può andare in confusione”

Messa da parte la sosta per le Nazionali, è tempo di concentrarsi sulla ripresa del campionato. Il week end di Serie A offre già diverse partite importanti, tra le quali spicca il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Una sfida sempre ricca di significati ma che, dopo il ko interno dei nerazzurri contro l’Udinese, assume ancora più importanza per la formazione di Cristian Chivu. Vietato perdere per non rischiare di andare già a 6 punti dai bianconeri (e magari anche da Napoli e Roma).

Mentre qualcuno mette già in discussione la sua panchina, il tecnico rumeno studia le mosse per mettere in difficoltà gli uomini di Igor Tudor, come successo la passata stagione, quando il suo Parma ebbe la meglio sulla Juve. C’è ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere e tanti scettici da far ricredere. La sfida dell’Allianz Stadium’ è l’occasione giusta per entrare nei cuori dei tifosi dell’Inter, anche se i pronostici sono a favore della Vecchia Signora.

Juve-Inter, Visnadi: “Chivu deve vincere per forza, ma non penso che vincerà”

Il dibattito sul derby d’Italia è imperversato anche su ‘radio radio’, dove Gianni Visnadi ha lanciato un monito per la squadra di Chivu: “Lautaro Martinez è un fattore in questa partita: venerdì sarà ad Appiano e solo sabato si deciderà se giocherà titolare. Anche perché dopo la Juventus c’è la Champions League“.

Thuram e Barella in Juve-Inter (foto Ansa) – Interlive.it

“Abbiamo vissuto un’estate in cui si diceva che andava tutto bene e che finalmente era arrivato un allenatore che li faceva giocare e allenare. Poi dopo la sconfitta con l’Udinese si è detto che la squadra è scarsa… Ma come? Ci siamo messi a contare tutti i trofei che Inzaghi doveva vincere e dopo aver speso quasi 100 milioni sul mercato per rinforzare la rosa ora l’Inter non è la squadra più forte?“.

Deve vincere per forza, ma non penso che vincerà: verranno fuori tutti i nodi. Ossia che la squadra è vecchia ed è stata rinforzata dove forse non c’era bisogno, dimenticandosi del reparto difensivo. La scorsa stagione l’Inter prendeva quasi sempre gol e quest’anno lo stesso, anche nelle amichevoli” prosegue il giornalista sportivo.

“Per me l’Inter rischia molto a Torino: la Juventus gioca un calcio banale e scontato, ma anche efficace. Oltre al fattore Lautaro, poi, la squadra nerazzurra rischia di avere il terrore di perdere questa partita. Siamo solo alla terza giornata, ma andare a 6 punti dalla vetta con un allenatore che non ha esperienza di questi momenti, può mandare in confusione l’ambiente”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché con Curtis Jones l’Inter deve puntare a vincere la Champions

Curtis Jones è pronto a vestire la maglia nerazzurra. Ecco perché con lui l'Inter deve…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito risponde alle lusinghe dalla Premier League: la decisione definitiva

Pio Esposito è nel mirino della Premier League, ma l'attaccante dell'Inter ha le idee ben…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nasce l’Inter inglese? Come giocherebbe con Spence Stones e Jones

Quella del prossimo anno potrebbe essere l'Inter più inglese della storia: ecco come giocherebbe con…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Curtis Jones si avvicina? La mossa del Liverpool

Inter, Curtis Jones si avvicina? La mossa del Liverpool potrebbe essere un indizio in favore…

4 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter- Betis, cosa ha detto l’incontro in vista dell’inizio del campionato

L'Inter ha affrontato il Betis nell'ultima sfida pre-campionato. Ecco cosa è emerso della sfida tra…

5 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter pronta a scoprire Spence, ecco chi è il nuovo terzino nerazzurro

L'Inter è pronta ad accogliere Djed Spence, individuato come erede di Denzel Dumfries: ecco chi…

6 giorni ago