Sergio Barila in esclusiva a Interlive: “La società ha fiducia in lui e ha un contratto lungo”
Chivu è stato chiaro dopo Inter-Sassuolo, la prima scelta in porta resta Sommer. Ma coi neroverdi abbiamo assistito all’ennesima prestazione positiva di ‘Pepo’ Martinez. Nei mesi a venire lo spagnolo troverà senz’altro ampio spazio dal primo minuto, perché l’obiettivo del tecnico e del club è valutare definitivamente se sia all’altezza o meno per raccogliere l’eredità dell’elvetico.
Interlive.it ha intervistato in esclusiva Sergio Barila, l’agente del portiere di Alzira su cui nell’estate 2024 l’Inter ha investito circa 13 milioni di euro bonus esclusi.
I – Hai parlato con Pepo dopo la partita? Come ha vissuto il debutto da titolare in questa stagione?
SB – “Parlo con lui ogni settimana. Era calmo prima e dopo la partita. Questa è la cosa più importante per un giocatore, e ancora di più per un portiere: avere una mentalità equilibrata. È sempre pronto quando la squadra ha bisogno di lui. Come tutti i giocatori, vuole giocare“.
I – Come gestisce questo ‘dualismo’ con Sommer?
I – A tal proposito, com’è il tuo rapporto con Chivu?
SB – “Il rapporto con Chivu è buono. Ma Josep ha sempre avuto un buon rapporto con gli allenatori”.
I – Chivu e la società vogliono puntare su di lui in futuro?
SB – “I colloqui tra giocatore e allenatore o con la società sono privati, lui ha un contratto a lungo termine (giugno 2029, ndr) con l’Inter. Hanno sempre dimostrato fiducia in Josep, ecco perché l’hanno acquistato”.
I – Ci sono state offerte interessanti per lui quest’estate?
I – Quali sono i suoi prossimi obiettivi?
SB – “Essere pronto per ogni partita. Giocare tutte le partite che l’allenatore riterrà necessarie e vincere titoli con l’Inter“.
Quella con il Sassuolo è stata l’undicesima partita di Martinez a difesa della porta dell’Inter, la prima in assoluto nella stagione appena cominciata. Fin qui il classe ’98 ha sempre risposto presente, mostrando abilità in tutti i fondamentali (incluso il gioco coi piedi) e senza far rimpiangere Sommer.
n queste settimane si parla tanto del possibile sostituto dello svizzero, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno. I rumors su Caprile e Carnesecchi non sembrano infastidire Martinez, deciso da qui a fine stagione a giocarsi le proprie carte per convincere club e Chivu a puntare su di lui.
L'olandese medita l'addio anticipato per non rischiare di perdere il Mondiale De Vrij pensa all'addio…
Asse di mercato tra il club giallorosso e il Genoa allenato da De Rossi Un…
Annuncio ufficiale rivolto anche a Marotta e Ausilio. Ecco come può cambiare il calciomercato dei…
È stato convocato per la prima volta in Nazionale in occasione della Coppa d'Africa 2025…
L'attaccante francese, autore quest'anno di 5 gol e 6 assist, si è infortunato nella seduta…
Il tecnico nerazzurro è in emergenza sulla corsia destra Brutte notizie per l'Inter, o meglio…