Il derby d’Italia con l’Inter potrebbe accendersi ancora di più nel mercato invernale. Tudor ha bisogno di un rinforzo a centrocampo
C’era molta curiosità sull’avvio di stagione di Inter e Juventus. I due storici club di Serie A hanno partecipato per la prima volta al Mondiale per Club, raggiungendo gli ottavi di finale, mentre Marotta da un lato e Comolli dall’altro erano impegnati sul mercato. Questo ha comportato la necessità di fare una preparazione più corta prima dell’inizio della nuova stagione.
I risultati sono stati abbastanza simili se si eccettua lo scontro diretto dell’Allianz Stadium’ dominato dalla squadra di Chivu ma vinto da quella di Tudor. Per il resto – tra Serie A e Champions League – tre vittorie e una sconfitta per i nerazzurri, due vittorie e due pareggi per i bianconeri. Insomma, a fare la differenza è stato proprio il derby d’Italia, che al ritorno potrebbe presentare una grossa novità .
Sebbene manchino più di tre mesi all’apertura della sessione invernale di calciomercato, la Juventus ha già individuato l’obiettivo per rinforzare la rosa di Tudor. Serve un altro centrocampista visti i problemi fisici di Miretti e lo scarso rendimento di Koopmeiners. Secondo le ultime indiscrezioni, nel mirino di Comolli sarebbe finito Luka Sucic.
Il 23enne mediano croato è il cugino del Petar Sucic dell’Inter. Nato e cresciuto in Austria nelle giovanili del Salisburgo, un anno fa è stato acquistato dalla Real Sociedad per 10 milioni di euro. Dopo una buona prima stagione in Spagna, l’avvio di questa è stata pessima per la formazione di Sergio Francisco, penultima con 2 punti in 5 giornate nella Liga.
A gennaio qualche gioiello potrebbe fare le valigie, tra questi proprio il nazionale croato, il cui cartellino è valutato 20 milioni di euro dal club di San Sebastian. Dovesse davvero sbarcare a Torino, nel derby d’Italia di ritorno potrebbe assistere a una doppia sfida in famiglia: oltre ai fratelli Thuram, anche i cugini Sucic.
Andy Diouf sta giocando molto poco e l'Inter avrebbe potuto prendere Rabiot: cosa è successo…
Affidato a Foster + Partners e Manica l'incarico di progettazione del nuovo impianto per i…
Il portoghese si confessa in un podcast: "Il Ds del Lille mi disse che stavano…
Il fondo potrebbe star giĂ valutando l'idea di una grande cessione nel mercato di riparazione:…
Sergio Barila in esclusiva a Interlive: "La societĂ ha fiducia in lui e ha un…
Tante polemiche nel week end di Serie A, con Tudor che attacca gli arbitri dopo…