Pagelle+e+tabellino+Inter-Slavia+Praga+3-0%3A+Lautaro+di+sostanza%2C+Zielinski+troppo+soft
interliveit
/2025/09/30/pagelle-e-tabellino-inter-slavia-praga-3-0-lautaro-di-sostanza-zielinski-troppo-soft/amp/

Pagelle e tabellino Inter-Slavia Praga 3-0: Lautaro di sostanza, Zielinski troppo soft

Top e flop di Inter-Slavia Praga, gara di Champions League, valida per la seconda giornata del torneo. I voti e la cronaca della partita

Dopo la vittoria in casa dell’Ajax, Chivu affronta a Milano lo Slavia Praga e sceglie un turn-over parziale. L’allenatore romeno rimette Sommer in porta e riporta Acerbi al centro della difesa. Poi lancia dal 1′ Bisseck fra i tre dietro e Zielinski a centrocampo. In attacco partono Lautaro e Thuram. In mediana c’è anche Sucic.

Pagelle e tabellino Inter-Slavia Praga (AnsaFoto) – interlive.it

L’esperto Trpisovsky risponde con una sola punta: il giovane Kusej. Lo Slavia parte con una difesa a quattro e un fitto centrocampo. Sulla mediana occhio a Dorley, Sadilek, ex PSV Eindhoven, e Zafeiris, talento norvegese di origini greche classe 2003, i giocatori che sanno comandare il gioco della squadra ceca. In porta c’è l’affidabile Stanek, ex Viktoria Plzen.

I nerazzurri partono con il piglio giusto e schiacciano gli ospiti nella loro metà campo, ma il primo tiro arriva solo al 14’ con Thuram. Il francese calcia da fuori area e portiere dello Slavia si distende bene per deviare. La palla gira molto ma l’Inter non trova l’affondo giusto. Alla mezzora i nerazzurri passano in vantaggio grazie a un disimpegno sbagliato di Stanek: Lautaro aggancia la palla mal gestita dal portiere e la mette dentro. Passano 4′ e l’Inter raddoppia: Acerbi conduce bene il pallone fino a Thuram, che serve al centro Dumfries per il tap-in.

Al 58′, Susic va vicino al 3-0: Lautaro serve il croato che salta il portiere ma si fa bloccare sulla linea da un difensore. Il Toro segna il raddoppio personale su cross di Bastoni al 64′. Al 64′, Sucic cross in mezzo e Pio Esposito va vicino al 4-0.

TOP e FLOP di Inter-Slavia Praga

TOP

LAUTARO8 – Con il primo goal di rapina ai cechi, Lautaro diventa il primo giocatore nella storia dell’Inter ad andare a segno in sette diverse edizioni di Champions League. Lotta con la solita grinta in tutte le zone del campo e con sostanza.

CALAHANOGLU7 – Bello vederlo in campo quando è così in palla. Sbaglia pochissimo in chiusura. In attacco è più impreciso ma sempre ispirato.

THURAM7 – Aggressivo, tonico e qualitativamente superiore agli avversari. Il tacco che lancia Bastoni prima del 3-0 di Lautaro è bello e intelligente. Esce per un problema fisico ma sorride dalla panchina, rincuorando i tifosi.

ACEBI7 – Attenzione, perché il ragazzo è spaventosamente vicino ai quarant’anni ma gioca con la freschezza fisica e mentale di un ventenne. La panchina, evidentemente, gli giova. Inventa pure belle giocate in verticale e si lancia spesso in progressioni. Nel finale cede un po’, ma va perdonato.

BASTONI7,5 – Stasera gioca con l’eleganza di Facchetti. Non lo prendono mai.

Pagelle e tabellino Inter-Slavia Praga (AnsaFoto) – interlive.it

FLOP

ZIELINSKI5 – Spento e molle. Il polacco vaga in mezzo al campo senza sapere cosa fare. Gioca con un atteggiamento troppo soft, in tutti i sensi.

BONNY 5,5 – L’altro insufficiente della gara è l’ex Parma. Parte in quarta e scala troppo presto in seconda. Gioca con troppa distrazione e con eccesso di presunzione.

Il tabellino della gara di Champions

Inter-Slavia Praga 3-0
MARCATORI: 30′, Lautaro; 34′, Dumfries; 64′, Lautaro

INTER (3-5-2): Sommer 6; Bisseck 6 (66′, Akanji 6,5), Acerbi 7, Bastoni 7,5; Dumfries 7 (74′, Darmian 6), Zielinski 5 (66′, Barella 6), Calhanoglu 7, Sucic 6,5, Dimarco 6,5; Lautaro 8 (66′, Esposito 6), Thuram 7 (66′, Bonny 5,5). All. Chivu 7

SLAVIA PRAGA (4-5-1): Stanek 4; Vlcek 6, Chaloupek 5, Zima 5,5, Hashioka 5,5 (84′, Chytil sv); Doudera 5 (48′, Mbodji 6), Dorley 5,5, Zafeiris 6, Sadilek 5,5 (45′, Schran 5), Provod 6 (70′, Cham); Kusej 5,5 (45′, Chory 5). All. Trpisovsky 5,5

Arbitro: Chris Kavanag

Ammoniti: 48′, Bisseck; 56′, Schranz; 60′, Lautaro

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dumfries mette l’Inter alle corde: addio alle sue condizioni

Il terzino olandese è attualmente ai box per infortunio, ma la sua avventura a Milano…

50 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Emerge un dato clamoroso: Dimarco meglio di Yamal | VIDEO

Il laterale classe '97 ha alle spalle 211 partite con la maglia dell'Inter. 20 i…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter gli dice addio: vola in Premier per 50 milioni | VIDEO

Operazione da 40 milioni più di 10 di bonus: il club spinge per chiudere subito…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Ruggini con Tare, meglio altrove”: l’Inter può strapparlo al Milan

I problemi con il Ds rossonero possono agevolare il trasferimento in nerazzurro. Marotta e Ausilio…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, due nomi mai usciti prima: ecco i veri obiettivi di mercato

Marotta e Ausilio al lavoro per rinforzare la squadra di Chivu seguendo le indicazioni del…

2 giorni ago
  • News dal campo

L’Inter ha temuto il peggio: quando rientra Bonny e l’obiettivo di Chivu | VIDEO

L'ultima partita dell'anno del francese è stata quella di Supercoppa col Bologna Quando torna Bonny?…

3 giorni ago