Champions+League%2C+l%26%238217%3BInter+pu%C3%B2+fare+ricorso%3A+violata+la+Regola+1
interliveit
/2026/02/18/champions-league-linter-puo-fare-ricorso-violata-la-regola-1/amp/

Champions League, l’Inter può fare ricorso: violata la Regola 1

Problemi con il terreno di gioco del Bodo Glimt, ma il reclamo va presentato prima del calcio d’inizio

Sono giorni che se ne parla: la trasferta in Norvegia per l’andata dei playoff di Champions League presenterà per l’Inter delle difficoltà che vanno al di là della forza dell’avversario. Da un lato il meteo: anche se non è prevista neve, la temperatura percepita sarà di -11 gradi. Dall’altro il terreno sintetico dello Aspmyra Stadion dove si giocano le gare casalinghe del Bodo Glimt.

Mezzi spazzaneve al lavoro prima di Bodo Inter (Foto Ansa) – Interlive

In queste ore sta circolando il video del giornalista Matteo Barzaghi che mostra i problemi che presenta il campo sulle linee laterali. A causa del passaggio dei mezzi pesanti che sono stati necessari a sgomberare il terreno di gioco dalla neve, si sono create delle pieghe che possono mettere a rischio l’incolumità dei calciatori. L’Inter può fare qualcosa da regolamento? Sì, ma il ricorso va presentato prima del calcio d’inizio.

La Regola 1 stabilisce infatti che “i reclami per irregolarità del terreno di gioco devono essere presentati per iscritto prima dell’inizio della gara […]. L’arbitro procederà alla verifica della regolarità o meno del terreno di gioco, mentre non darà luogo ad alcuna verifica per irregolarità già esistenti a inizio gara ma contestate solo nel corso della stessa”. Calcio d’inizio alle ore 21: è una corsa contro il tempo.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato con il Milan: può essere lui il colpo in difesa?

L'Inter potrebbe sfidare i rossoneri per l'obbiettivo di mercato: può essere lui il colpo in…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, dopo Provedel ecco il secondo colpo: agenti in Italia`

Inter, pronto il secondo colpo dopo Provedel: gli agenti del giocatore sono già in Italia.…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, finalmente il primo acquisto: chiuso l’accordo

L'Inter ha chiuso il suo primo acquisto di mercato: trovato l'accordo definitivo per l'arrivo del…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, colpo dalla Premier? Occasione di mercato per i nerazzurri

L'Inter potrebbe fare un affare in Premier: il giocatore potrebbe lasciare il club e diventare…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni, addio all’Inter possibile: la destinazione non sarà il Barcellona

Bastoni, possibile l'addio all'Inter. La destinazione non sarà il Barcellona. Nuove sirene di mercato per…

5 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, allarme Sucic: pronta offerta da 50 milioni

Far puntati sul gioiello nerazzurro: la Premier preoccupa l'Inter, potrebbe arrivare una maxi offerta. Ha…

6 giorni ago