Il mercato di gennaio si avvicina, ma c’è già chi si proietta alla prossima estate per i futuri svincolati: Marotta e Comolli al lavoro
Mancano meno di tre mesi alla apertura della sessione invernale di calciomercato e tante trattative sono già state avviate. In estate tanti top club, tra cui Inter e Juventus, non sono riusciti a mettere a segno tutti i colpi che avevano in mente e ora guardano a gennaio per completare le rose a disposizione di Chivu e di Tudor. Con un occhio anche alla prossima stagione.
Perché a partire dal prossimo 2 febbraio i calciatori in scadenza a giugno potranno già siglare un precontratto da (futuri) svincolati. Lo sa bene il presidente nerazzurro Beppe Marotta, considerato il ‘Re’ dei colpi a costo zero. Lo ha imparato presto anche il direttore generale bianconero Damien Comolli, che tra i suoi primi affari può vantare Jonathan David, preso dopo che gli era scaduto il contratto con il Lille.
Per motivi diversi, Inter e Juventus hanno bisogno di rifare almeno in parte la difesa. I nerazzurri in rosa hanno tre giocatori ultra trentenni (Acerbi, De Vrij e Darmian) tutti in scadenza di contratto. I bianconeri hanno trovato affidabilità soltanto in Bremer, mentre gli altri centrali hanno spesso steccato. E tra i giocatori che si svincolano in estate c’è un certo Marc Guehi.
Il nazionale inglese e capitano del Crystal Palace in estate era stato vicino al Liverpool, che potrebbe tornare alla carica a gennaio. Ma le Eagles sembrano intenzionate a trattenerlo, a costo di perderlo poi a costo zero. Da febbraio avranno tutti le stesse chance di prenderlo, come rivelato dall’esperto di mercato inglese Graeme Bailey a ‘TBR Football’.
“Il Liverpool non è avvantaggiato sulle altre per Guehi, almeno così mi ha detto una fonte del club londinese. Piace a tutti i grandi club europei, probabilmente è lo svincolato più richiesto di sempre“. Una breve lista delle squadre interessate comprende Inter, Juve, Psg, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Tottenham e i due Manchester. Vedremo chi la spunterà.
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…