Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale italiana ha giocato appena due volte da titolare con Chivu
Davide Frattesi sperava di vivere un avvio di stagione sicuramente diverso nella sua terza stagione all’Inter. In estate molti addetti ai lavori hanno pensato che con il cambio in panchina da Simone Inzaghi a Cristian Chivu, il centrocampista romano avrebbe avuto più occasioni per mettersi in mostra. Magari con un cambio di modulo rispetto al classico 3-5-2 che invece non si è verificato.
Per ora sono appena due le partite da titolare per Frattesi: una in Serie A contro la Cremonese in casa ed una in Champions League contro l’Union Saint Gilloise in trasferta. Non certo due big match. Neanche il cambio alla guida tecnica della Nazionale italiana da Spalletti a Gattuso gli ha giovato, con il suo minutaggio in Azzurro che è sceso. C’è ora chi gli consiglia di cambiare aria.
Ai microfoni di ‘Radio Radio’ Nando Orsi, ex vice allenatore nerazzurro ai tempi di Mancini, non ha dubbi: “Frattesi ha fatto una scelta andando all’Inter, ma sapeva che lì c’era Barella. Quando non c’è Barella gioca, sennò sta in panchina. Hanno provato anche a farli giocare tutti e due con Barella vertice basso, ma non è stata una grande scelta“.
“In qualsiasi altra squadra italiana che non sia l’Inter Frattesi giocherebbe e allora dovrebbe farsi qualche domanda… Vai via dall’Inter e vai a giocare, altrimenti fai una carriera in cui hai guadagnato tanto, ma hai giocato poco. Con Chivu sta giocando addirittura meno che con Inzaghi ed è un peccato perché è un gran bel giocatore. Alla Juventus e al Milan sarebbe titolare“.
I nerazzurri di Chivu impegnati in Germania nell'ultima giornata di Champions League. Si scalda Pio…
Il difensore croato classe 2008 verrà inizialmente aggregato all'Under 23 di Vecchi Per un giovane…
Il centrocampista nerazzurro sempre al centro dei rumors sull'addio. Il club pone due condizioni Ultima…
I bianconeri cercano una punta, i nerazzurri hanno bisogno a centrocampo di un giocatore fisico…
Cambiano di nuovo le strategie di mercato del club nerazzurro. Il ritorno dell'esterno croato si…
Il difensore centrale nerazzurro è valutato almeno 80 milioni di euro, ma il prezzo può…