La squadra di Chivu resta a punteggio pieno in campo europeo. Ottavi vicini, ma dai playoff può uscire un avversario ostico
Quella vista contro il Kairat Almaty non è stata certamente la migliore Inter della stagione. Ma è comunque arrivata la quarta vittoria in altrettante gare che permettono alla squadra di Chivu di restare in testa a punteggio pieno insieme a Bayern Monaco e Arsenal. La peggior differenza reti, tuttavia, relega al momento in nerazzurri in terza posizione, comunque utile a guadagnare gli ottavi di finale.
Con i 12 punti già conquistati, Lautaro Martinez e compagni sono praticamente certi di accedere quantomeno ai playoff, che però si vogliono evitare. Le ultime quattro sfide saranno molto più difficili, almeno sulla carta: si parte con la trasferta in Spagna contro l’Atletico Madrid, si prosegue con le due gare interne contro il Liverpool e l’Arsenal, per poi finire con il viaggio in Germania per affrontare il Borussia Dortmund.
Per evitare gli spareggi che coinvolgono i club dal nono al ventiquattresimo posto potrebbero essere sufficienti altri 5 o 6 punti. Il che vuol dire ottenere un’altra vittoria e due pareggi, con un solo ko, oppure due successi e due sconfitte. Secondo le previsioni del super computer Opta, l‘Inter finirà la fase campionato in quinta posizione, superata da Manchester City e Liverpool.
Se così fosse, affronterebbe agli ottavi di finale la vincente del playoff tra l’undicesima o la dodicesima classificata e la 21esima o 22esima della graduatoria. Tradotto secondo gli esperti: la vincente tra il Chelsea o il Galatasaray e la Juventus o il Club Brugge. Anche nella passata edizione della Champions ci fu il rischio di un derby italiano per i nerazzurri, ma il Milan e la stessa Juve furono eliminati agli spareggi da Feyenoord e Psv Eindhoven.
Polemica sui social per la presenza dei supporter nerazzurri nella trasferta contro il Sassuolo La…
Dal punto di vista numerico (6 gol e 13 assist) e non solo, questa è…
Il centrocampista neroverde ha insultato l'arbitro Chiffi dopo il gol di Akanji. La ricostruzione dell'episodio…
Il centrocampista brasiliano era un pallino di Chivu. Affare da 50 milioni di euro con…
Top e Flop del match valevole per la 24esima giornata di Serie A L'Inter disintegra…
Il tecnico dell'Inter si distingue da tutti quelli italiani e di Serie A. Ma c'è…