“Mercoledì prossimo dovrà sottoporsi a un’altra ecografia”
“Dovrà stare fuori alcune settimane”. Lo ha detto Mikel Arteta a proposito di Gabriel, pilastro della difesa del suo Arsenal, che l’Inter di Cristian Chivu affronterà nella penultima giornata della League Phase di Champions. E a questo punto non è detto che il brasiliano ci sarà, anche se alla sfida del Meazza – in programma il 20 gennaio 2026 – mancano praticamente due mesi.
“Mercoledì prossimo dovrà sottoporsi a un’altra ecografia e probabilmente avremo una tempistica molto più chiara di quella attuale – ha aggiunto in conferenza Arteta sempre a proposito di Gabriel, infortunatosi con il Brasile – Per noi è chiaramente un duro colpo, perché lui è il nostro leader in difesa”.
Gabriel è davvero uno dei punti fermi dell’Arsenal, prima in Premier e, come Inter e Bayern, in testa anche alla League Phase a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate. Nelle file dei Gunners dal 2020, quest’anno – almeno fino all’infortunio – Gabriel ha disputato tutte le partite di campionato e Champions, rifiatando soltanto nei match di EFL Cup di settembre e ottobre.
Colpo di scena in ottica mercato per i nerazzurri. Un giocatore sicuro della permanenza può…
Nerazzurri penalizzati contro il Milan in questa stagione e più volte in quella passata. Ma…
Dalla Spagna: incontro tra il Ds Deco e l'agente del difensore dell'Inter Bastoni resta a…
Annuncio clamorosa sul futuro della panchina nerazzurra, con il tecnico rumeno a rischio esonero anche…
Altro che aziendalista, Chivu intende dire la sua sulla costruzione dell'Inter presente e futura. Lo…
La sfida tutta nerazzurra di sabato a Milano potrebbe perdere un paio di protagonisti e…