Quando non riesce più ad essere se stessa
Il più grande difetto, ma va bene anche limite dell’Inter di Chivu? L’incapacità di ribaltare la partita quando è in una situazione di svantaggio o di parità. Ricordiamo che, Bologna a parte in Supercoppa non considerando i rigori, finora non ha mai pareggiato.
Solo a Verona, praticamente allo scadere e grazie all’autorete di Frese, è riuscita a prendersi i 3 punti quando la gara era in equilibrio dal punto di vista del punteggio.
In quattro sconfitte su sei, lasciamo fuori quelle con Juve e Liverpool visto che i gol che hanno portato al ko sono arrivati allo scadere, a Torino addirittura nei secondi finali, Lautaro e compagni non sono riusciti a invertire la rotta, a rimontare da una situazione, per l’appunto, di svantaggio: Udinese, Napoli, Milan e Atletico.
Non tre, ma ben quattro indizi che provano sostanzialmente questo: quando le cose non stanno girando come previsto, quando insomma gli schemi saltano, l‘Inter martellante e con una qualità di gioco altissima si smarrisce, non riesce ad essere più se stessa. Si perde e… Perde.
Il centrocampista nerazzurro al centro di molti rumors di calciomercato tra Napoli, Juventus, Roma e…
L'arbitro Guida promosso dai giornali, ma la direzioni di gara e l'uso dei cartellini ha…
Chivu lo ha gettato nella mischia a sette minuti dalla fine e al posto di…
Il francese si è infortunato durante la rifinitura pre Inter-Bologna A sorpresa Andy Diouf potrebbe…
È tra i giocatori più forti e più richiesti della sua squadra, ma i problemi…
Top e Flop della sfida andata del Meazza valevole per la 18esima giornata di Serie…