I nerazzurri pensano di fare una follia sul calciomercato. Batterebbe il record di spesa di Lukaku
Grazie al passaggio di proprietà al fondo Oaktree e agli introiti derivati dai risultati sul campo, l’Inter si è potuta permettere di tornare ad investire sul mercato. Di conseguenza è cambiata la politica societaria: si punta soprattutto su calciatori giovani. Ma non per questo sono escluse eccezioni, come poteva essere Lookman lo scorso luglio. In vista della prossima estate, in particolare, si vuole piazzare un grande colpo.
A tal proposito fa scalpore l’ultimo nome accostato ai nerazzurri: Enzo Fernandez. Il centrocampista argentino, campione del mondo nel 2022 insieme a Lautaro Martinez, è stato acquistato dal Chelsea nel 2023 per 120 milioni di euro dal Benfica ed ha siglato un lunghissimo contratto fino al 2032. Questo vuol dire che il suo costo a bilancio sarà ancora di 80 milioni al termine di questa stagione. Anche se i Blues potrebbero chiedere anche di più.
Fernandez non avrebbe preso bene il cambio di allenatore da Maresca – al quale era molto legato – a Rosenior. Se peraltro i londinesi non dovessero centrare la qualificazione alla prossima Champions League (dopo 22 giornate i londinesi occupano il sesto posto in Premier, ndr) potrebbe chiedere la cessione. Per l’Inter è quasi un’utopia, anche perché dovrebbe battere il record di spesa di Lukaku di circa 75 milioni di euro.
La squadra di Chivu impegnata su tutti i fronti come quella di Inzaghi: tre settimane…
Il centrocampista turco è attualmente ai box per infortunio. Il suo contratto coi nerazzurri scade…
Il difensore centrale della Nazionale italiana sarebbe intenzionato a lasciare la Serie A per un…
I londinesi fanno visita ai nerazzurri nella penultima giornata di Champions League. Il manager dei…
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del big match di Champions "Analogie con l'Inter…
Il centravanti francese non avrebbe gradito le scelte di Chivu: decisiva la partita di domani…