Il fondo americano proprietario del club nerazzurro vuole fare una pazzia sul mercato. Individuato il top player da regalare a Chivu
I tifosi dell’Inter sanno bene che la politica in tema di calciomercato è cambiata da quando il fondo Oaktree è diventato proprietario della società. Adesso si punta soprattutto sui giovani talenti – anche se costosi – che possano far bene nel presente ed essere rivendibili nel futuro. Ma non si escludono eccezioni alla regola: per promuovere il brand in tutto il mondo, l’idea è quella di piazzare un grande colpo. In stile Cristiano Ronaldo alla Juventus per intenderci.
Qualcuno potrebbe obiettare che Beppe Marotta, oggi presidente dell’Inter ma a quei tempi direttore generale della Juve, provò ad opporsi a quell’affare. Da lì iniziò il declino dei bianconeri, che devono ancora vincere il primo scudetto post cessione di CR7. Esclusi lui e Messi, il nome spendibile è quello di Mohamed Salah. Ma ci sono due importanti differenze tra l’operazione che portò a termine Andrea Agnelli e quella che ha in mente Oaktree.
In primis la Juventus dovette spendere 100 milioni di euro per acquistare il cartellino di Ronaldo. L’Inter potrebbe avere Salah quasi gratis, considerata la sia situazione al Liverpool e la voglia dei Reds di privarsi dell’attaccante egiziano. In secondo luogo va ricordato che i conti dei bianconeri risentirono della crisi economica che fece seguito alla pandemia da Covid-19, che non permise di ottenere i ricavi stimati per finanziare la spesa.
Top e Flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della League…
L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Arsenal nella settima giornata di Champions. Segui la cronaca del…
Il Presidente nerazzurro ha risposto anche sul mercato prima della sfida di Champions con l'Arsenal…
Per i nerazzurri è un gennaio molto impegnativo tra campo e mercato. Doppio annuncio sul…
Un ex nerazzurro torna a parlare della sua avventura a Milano. Che frecciata per Antonio…
Annuncio di calciomercato che spiazza la dirigenza nerazzurra. Nuovo rinforzo per i Reds di Arne…