Ultime ore di calciomercato decisive per i nerazzurri e i bianconeri. I due allenatori vorrebbero risolvere i rispettivi problemi
Inter e Juventus si sono qualificate per i playoff di Champions League. Le gare di andata sono in programma il 17 e il 18 febbraio prossimi, a tre giorni dallo scontro diretto dello stadio Meazza in programma a San Valentino. In attesa di sfidarsi sul campo per il derby d’Italia di ritorno, i due club potrebbero ritrovarsi alleate sul terreno del mercato. O almeno è quello che sperano i due allenatori Cristian Chivu e Luciano Spalletti.
Manca poco al gong della sessione invernale di calciomercato e nessuno dei due ha ancora avuto rinforzi. Si attendono gli ultimissimi giorni per piazzare i colpi a prezzi più favorevoli. Da un lato l’Inter è sempre alla ricerca di un esterno destro o forse due se dovesse partire Luis Henrique; dall’altro la Juve vorrebbe piazzare un colpo a centrocampo. E chissà che non possano darsi una mano a vicenda con uno scambio.
Non è un mistero che Spalletti vorrebbe tornare a lavorare con Davide Frattesi, che con lui ha performato bene in Nazionale. Chivu, invece, è un estimatore di Andrea Cambiaso per la sua duttilità, potendo agire su entrambe le fasce. I due hanno quasi la stessa età (settembre 1999 il primo, febbraio 2000 il secondo, ndr) scadenze contrattuali (2028 e 2029) e valutazione di mercato simili intorno ai 30 milioni di euro. Affare difficile, ma già c’è chi si interroga su chi ci guadagnerebbe.
Possibile triplo affare sulla fascia in questi ultimi giorni di mercato Sono ore decisive, o…
Il centrocampista francese ha segnato il suo primo gol in Champions League contro il Borussia…
Stagione finita con largo anticipo per la lesione al legamento del ginocchio destro. In campo…
Sorteggio complicato per la squadra di Chivu: il decimo posto finale condanna i nerazzurri a…
Chiusa la fase a girone unico di Champions League, Marotta è pronto a chiudere quattro…
L'attaccante francese arrivato in estate dal Parma potrebbe già partire e rinsaldare le casse del…